28/11/2021pioggia e schiarite

29/11/2021sereno

30/11/2021velature lievi

28 novembre 2021

Treviso

GIULIA TELLARINI: DA TREVISO A HOLLYWOOD

Ha firmato la colonna sonora di “Mezzanotte a Barcellona” di Woody Allen

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

GIULIA TELLARINI: DA TREVISO A HOLLYWOOD

Credeva fosse uno scherzo il messaggio lasciato su MySpace (www.myspace.com/giuliaylostellarini) dall’assistente di Woody Allen: “Woody va pazzo per la sua musica e vorrebbe usarla nel suo nuovo film", invece era proprio realtà.

Giulia Tellarini, 30 anni, originaria di Treviso, di professione busker, ovvero musicista di strada dapprima a Barcellona, poi a Berlino, si è trovata così da insegnante precaria nel mondo del cinema internazionale.

Nel periodo in cui viveva a Barcellona, Giulia Tellarini aveva lasciato un demo delle musiche della sua band “Giulia y los Tellarini” presso la portineria dell’albergo in cui alloggiava il regista, in Spagna per le riprese del suo ultimo film.

E Woody Allen ha scelto proprio la musica di Giulia y los Tellarini per il suo film “Mezzanotte a Barcellona”, con Scarlett Johansson e Penelope Cruz, recentemente premiato agli Oscar e campione di incassi. Due i pezzi della trevigiana Giulia: Barcelona e La ley del retiro, che compongono la colonna sonora premiata al festival cinematografico della Catalogna come migliore colonna sonora originale.

Oggi, l’ex insegnante precaria è nuovamente in Spagna, questa volta in tournée. Ha dato l’addio all’insegnamento per vivere la musica a tempo pieno e in estate uscirà il suo nuovo cd, che senz’altro questa volta non passerà inosservato, come il primo Eusebio, uscito nel 2008, e non distribuito in Italia.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×