23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Conegliano

GIULY E' MISS VACCA 2008

La vacca dell'azienda agricola Ponte Vecchio è la pià bella e la più brava

| |

| |

Santa Lucia - Come già anticipato, Miss Vacca 2008 è la mucca Giuly, una bruna italiana di tre anni, che ieri mattina è stata premiata nel corso dell'ultima giornata delle Fiere di Santa Lucia.  Il concorso è stata la novità di quest'anno, una selezione a premi prima che ha voluto incoronare la migliore bovina da latte. Le miss hanno affrontato una dura selezione prima della finale, giudicate da un'apposita giuria tecnica.

A sfilare in passerella in totale sono state una sessantina di vacche di diverse razze e provenienti da Italia, Svizzera e Germania. Giuly, vincitrice di "Cibli 2008", è stata giudicata la mucca più brava e più bella, per il suo mammellare (le sue mammelle possono produrre ogni giorno fra 35 e 40 litri di latte), il portamento e l'aspetto esteriore.


La mucca Giuly proviene dall'azienda agricola "Ponte Vecchio" di Vidor della famiglia Curto, soddisfatta e onorata per la vittoria. Oltre a Giuly sono state premiate atre tre vacche. Il secondo posto se l'è aggiudicato una vacca allevata da Renzo Frare di Sarmede, il terzo una bovina di  di Dario Stramare di Segusino, il quarto una vacca di Flavio Possamai di Ponzano.

Pare che "Cibli Santa Lucia" abbia riscosso molto successo. Anche il ministro per le Politiche Agricole Luca Zaia ha contribuito alla sua realizzazione, procurando la struttura che ha ospitato le miss e aiutando a trovare i contatti per organizzare il concorso.

 

In foto: Giuly con il ministro Zaia - La sfilata delle aspiranti miss.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×