20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Giunta Conte, cambio di deleghe ma "squadra confermata"

Cà Sugana intanto si dota della figura dell'agronomo

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

giunta conte

TREVISO - "La giunta è quotidianamente sotto esame. L’esito del buon lavoro di un assessore si ripercuote nella soddisfazione dei cittadini. Ad oggi confermo la mia squadra, nessuna bocciatura da parte mia”. Con queste parole il sindaco Mario Conte oggi ha affermato che non ci saranno cambi in giunta ma piuttosto un cambio delle deleghe.

“Ci sono delle tematiche importanti per la città in questo periodo che necessitano di maggiore attenzione e voglio che gli assessori di riferimenti siano concentrati su temi strategici per la nostra amministrazione. Per esempio, in questo momento, la gestione della scuola (delega dell’assessore Silvia Nizzetto) e il settore lavori pubblici (dell’assessore Sandro Zampese) dove si concentreranno gli investimenti più ingenti dei prossimi anni, sono due settori su cui chiedo il massimo impegno”.

Per questo il sindaco ha deciso di ridistribuire alcune deleghe: all’assessore Silva Nizzetto resta dunque la delega della Scuola, mentre lo Sport passa al vicesindaco Andrea De Checchi. L’assessore Sandro Zampese confermato ai Lavori Pubblici passa il testimone del verde cittadino a Alessandro Manera, già assessore all’Ambiente.

Sempre in tema di verde pubblico, oggi la giunta ha approvato la nuova figura di cui si doterà il comune: quella dell’agronomo. La novità per il personale è stata approvata nell’ambito del piano del fabbisogno di personale per il triennio 2021-2023. Nel 2021 verrà indetto un concorso, per l’assunzione di un istruttore direttivo tecnico “agronomo e forestale” (categoria D/1) nel settore Urbanistica, Sportello Unico, Verde. L’agronomo avrà funzioni di supervisione e controllo sullo stato del patrimonio arboreo della città di Treviso e sulla tutela del paesaggio.

Aria di cambiamento anche in Lega. Il capogruppo in consiglio comunale Riccardo Barbisan, il cui ruolo è stato messo in discussione da quando, si è scoperto che il consigliere regionale ha richiesto il bonus di 600 euro destinato alle partita Iva istituito per l’emergenza coronavirus, sarà sostituito con ogni probabilità dal consigliere di partito, Maurizio Franco.

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×