29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

GLI ASSEGNI DI CURA NON ARRIVANO, LE FAMIGLIE PROTESTANO

Erano attesi per settembre e a metà novembre non sono ancora stati corrisposti

| |

| |

Vittorio Veneto – Erano stati promessi per settembre. A novembre non sono ancora arrivati, gli assegni di cura destinati alle famiglie con persone non autosufficienti.

 A farlo presente alcune famiglie vittoriesi che, non avendo ancora ricevuto l’assegno di cura per l’anno in corso, si sentono nuovamente dimenticate dalle istituzioni.

“Ritardi non giustificabili” commenta il consigliere regionale di minoranza Marco Zabotti, componente della Commissione regionale Sanità e Sociale.

“Come lo scorso anno, l’iter intrapreso per l’erogazione dei contributi regionali sta creando non poche difficoltà ai destinatari di questi sostegni e numerose segnalazioni sono arrivate da molti cittadini della provincia di Treviso – ammette Zabotti  - La suddivisione dei compiti tra Ulss e Comuni ha allungato la trafila burocratica per la predisposizione delle liste degli aventi diritto e l’erogazione dell’assegno di cura, comportando l’allungamento dei tempi per l’effettiva assegnazione delle somme alle famiglie dei non autosufficienti”.

“Tutto ciò – aggiunge il consigliere regionale trevigiano – non fa altro che aggravare la situazione già pesante di molte famiglie, costrette ad anticipare le somme per l’assistenza dei loro cari”.

“Sollecito dunque la Giunta Regionale, e in particolare l’assessore alle Politiche sociali Stefano Valdegamberi – conclude Zabotti – ad attivarsi urgentemente per stabilire una tempistica certa e puntuale per l’emissione dell’assegno di cura".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×