29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

"Gli imprenditori assaggiano la penuria, e capiscono"

Bonanni: "Positiva partecipazione industriali il primo maggio"

|

|

TREVISO - "La partecipazione delle associazioni imprenditoriali, in particolare di alcune Territoriali di Confindustria, alle celebrazioni sindacali del Primo Maggio è il segnale di un grande malessere che c'é nella realtà della produzione". Lo ha detto il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni (in foto), a margine del congresso del Friuli Venezia Giulia del sindacato, riferendosi ai casi di Treviso e Bologna, dove le associazioni imprenditoriali hanno annunciato la partecipazione alla manifestazione sindacale.

 

"Gli imprenditori - ha aggiunto il segretario - per la prima volta assaggiano che significa una penuria, una difficoltà ad andare avanti come quella a cui stiamo assistendo. Quindi che ci siano delle iniziative insieme - ha concluso - credo sia giusto, sotto il segno di un rafforzamento dell'economia e senza mortificare gli interessi dei più deboli".

 

"Fanno bene i vescovi del Triveneto a richiamare le banche, le istituzioni, le parti sociali alle loro responsabilità per la difesa dell'economia e dell'occupazione - ha dichiarato inoltre il segretario, commentando il messaggio dei 15 presuli del Nordest in occasione del Primo Maggio. "Dalla cattiva economia, che è quella che abbiamo - ha detto Bonanni - nascono molti disoccupati. Chi ci ha governato ha dato l'impressione di averlo dimenticato - ha proseguito - c'é una scissione fortissima tra i comportamenti che si hanno sull'economia e le lamentele per la perdita di posti di lavoro".

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×