20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Gli oltre 150 bambini della Supercoppa "Corriveloce" Silca colorano viale Carducci

Grande successo per la manifestazione firmata Atletica Silca Conegliano

|

|

foto Bolgan

CONEGLIANO - Oltre 150 bambini colorano viale Carducci a Conegliano. Grande successo oggi pomeriggio, domenica 22 settembre, per la 25^ Supercoppa Corriveloce Silca, manifestazione che ha visto i piccoli campioncini dai 6 ai 13 anni sfidarsi sui 60 metri.

Certo, c’è chi è stato più veloce degli altri, ma è stata soprattutto una festa dello sport e dei suoi valori. Hanno lottato, hanno cercato di vincere, hanno dato il meglio di se stessi, senza mai dimenticare il divertimento i ragazzini in corsa. Questo e tanto altro è racchiuso nell’evento organizzato da Atletica Silca Conegliano e che ha fatto divertire grandi e piccini.

A conquistare l’ambitissima coppa, in base all’anno di nascita, sono stati Margherita Cesca e Luigi Xu (2006), Lucia Mazzer e Matteo Bedin (2007), Arianna Dei Negri e Filippo Dalto (2008), Nene Sane e Federico Furlan (2009), Teresa De Biasi e Luca Bedin (2010), Viola Fantuz e Lorenzo Pancotto (2011), Teresa Frassinelli e Tommaso Buttazzi (2012) e Xiwen Lin e Lorenzo Patriarca (2013). Per tutti (veloci e meno veloci) in regalo simpatici gadget e la maglietta (grazie al prezioso contributo di Seripiave) con il simpatico coccodrillo “Coccotrio”.

Presente ad applaudire e premiare i piccoli atleti in erba, insieme al presidente dell’Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin e al suo staff, l’assessore coneglianese, Claudia Brugioni e il consigliere comunale Christian Dal Bo’.

“Davvero una bella iniziativa questa promossa da Atletica Silca Conegliano – commenta l’assessore Brugioni – abbiamo visto tanti bambini entusiasti, che hanno partecipato con forte spirito sportivo, unendo l’agonismo all’aggregazione e alla condivisione. Oggi siamo in centro, ma possiamo confermare che la nuova pista d’atletica dello stadio comunale Soldan si farà, anche perché dobbiamo accogliere al meglio queste nuove leve. Un ringraziamento speciale alla società che tanto fa non solo proponendo manifestazioni di qualità ma anche dedicandosi con passione ai più piccoli. Per noi amministrazione avere sodalizi così attivi e presenti nel sociale è decisamente un vanto”.

Soddisfatto Piccin, anche se la pioggia iniziale e il cielo grigio ha un po’ ridotto la partecipazione. “Sicuramente l’iniziale pioggia ha fatto restare a casa più di qualcuno dei tanti che si erano preiscritti – aggiunge il presidente Piccin – le presenze sono state comunque importanti, come il pubblico. Speriamo che alcuni di ragazzini di oggi si avvicinino all’atletica, uno sport per certi versi duro ma divertente e stimolante”.

 

foto Bolgan
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×