Gli ruba il cellulare e chiede soldi per restituirlo: 28enne arrestato
Un operaio 45enne, vittima di una rapina sabato 12 aprile, era stato contattato per un incontro in centro a Montebelluna per la restituzione del telefono in cambio di denaro
| Isabella Loschi |

MONTEBELLUNA – “Se rivuoi il cellulare portami 70 euro”. Questo si è sentito dire, domenica pomeriggio, un operaio 45enne residente nel bellunese, vittima sabato sera, 12 aprile, di una rapina. Autore della rapina e della tentata estorsione di denaro è un uomo di 28 anni, senza fissa dimora e con precedenti, arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri di Montebelluna.
Secondo quanto ricostruito dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, il cittadino di origine marocchina, avrebbe contattato nel primo pomeriggio di domenica 13 aprile, il 45enne, proponendogli un incontro in centro a Montebelluna per restituirgli il telefono cellulare sottratto con violenza la sera del 12 aprile. In cambio, l’uomo avrebbe richiesto la somma di 70 euro.
Allertati dalla vittima, i carabinieri sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a bloccare l’individuo subito dopo la consegna del denaro e la restituzione del maltolto. La refurtiva è stata immediatamente riconsegnata al legittimo proprietario. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della compagnia Carabinieri, in attesa dell’udienza di convalida e del giudizio direttissimo fissato per lunedì mattina,14 aprile, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo