25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

GLI STUDENTI OCCUPANO IL RICCATI

Armati di fumogeni e di striscioni gli studenti protestano contro la cosidetta riforma Gelmini

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

Treviso - Il Riccati, l'istituto tecnico commerciale di piazza Vittoria questa mattima (29 ottobre) è stato occupato dagli studenti. Si tratta della prima occupazione di una scuola nella Marca. Gli studenti prima di optare per l'occupazione hanno prima organizzato una manifestazione davanti alla scuola "armati" di fumogeni e striscioni, quindi hanno occupato l'aula magna dando il via a un'assemblea.

"Riccati occupato" è la scritta che capeggia fuori dalla scuola. Sostengono la protesta anche gli studenti del Luzzatti. Gli studenti non vogliono dare un taglio politico alla protesta, anche se è il Movimento Lotta Studentesca, vicino della destra, a coordinare l’iniziativa del Riccati.

Gli studenti del liceo Canova hanno preferito non prendere parte alla protesta, almeno per ora. Intanto domanattina, 30 ottobre giornata dello sciopero nazionale del mondo della scuola, gli studenti dei due istituti tecnici si ritroveranno in via San Pelajo per coinvolgere anche i compagni del Fermi, del Besta e del Duca degli Abruzzi.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×