18/04/2025pioviggine e schiarite

19/04/2025pioviggine e schiarite

20/04/2025velature sparse

18 aprile 2025

Montebelluna

Gli svuota il conto con il bancomat affidatogli per fare la spesa durante il lockdown

Il 32enne di Cornuda si era rivolto al vicino, confidando nella sua onestà, ma ha scoperto un ammanco di migliaia di euro

| La redazione |

| La redazione |

supermercato

CORNUDA - Un uomo di 32 anni, residente a Cornuda, ha scoperto di essere stato derubato dal suo vicino, un 28enne, che gli aveva offerto il suo aiuto durante il periodo di lockdown. Tra l'inverno 2020 e la primavera 2021, quando le restrizioni per la pandemia limitavano i movimenti e le file nei supermercati erano interminabili, il trentaduenne aveva affidato al vicino il compito di fare la spesa in cambio di qualche euro per il viaggio. L'accordo prevedeva che il 28enne utilizzasse il bancomat del 32enne, con tanto di codice PIN, per acquistare gli alimenti e consegnare la spesa con lo scontrino.

Purtroppo, la fiducia è stata tradita: tra il 27 marzo e il 3 maggio 2021, il vicino ha effettuato ben 31 prelievi, prelevando somme che variavano dai 100 ai 600 euro. Il colpo più grosso è stato il 2 maggio, quando, in un solo giorno, ha prelevato più di 1.200 euro in sette operazioni, in diverse filiali bancarie delle province di Treviso e Venezia. Il 32enne, accorgendosi del danno, ha denunciato l'accaduto ai carabinieri. Il sostituto procuratore ha deciso di portare il caso in tribunale, con il vicino che dovrà rispondere di appropriazione indebita e utilizzo fraudolento di carta di credito. Il processo inizierà a metà maggio.
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

La redazione

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×