25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Godego, ok alla lottizzazione di via Santa Giustina

Firmata la convenzione urbanistica del piano

|

|

Godego, ok alla lottizzazione di via Santa Giustina

CASTELLO DI GODEGO – Possono partire i lavori per la lottizzazione di via Santa Giustina: è stata firmata tra il Comune e le ditte lottizzanti (Ripoli, Giorgione Immobiliare, Luison e Breton)  la convenzione urbanistica del Piano di lottizzazione produttiva, concludendo un iter particolarmente complesso, impegnativo economicamente e che da anni si tentava inutilmente di chiudere.

"La densità edilizia prevede cubature assai inferiori rispetto al passato e gli edifici dovranno essere circondati da ampie fasce alberate, poste a bordare tutti i lotti e le strade - spiega in una nota il progettista coordinatore, l'architetto Maurizio Trevisan -. La lottizzazione lascia un’area libera, destinata alla realizzazione di un futuro sottopasso della linea ferroviaria, per collegare via Caprera alla futura bretella della superstrada Pedemontana Veneta, in modo da deviare il traffico pesante che oggi attraversa il centro cittadino. L’esatta posizione di questo sottopasso potrebbe, in futuro, subire spostamenti ma sarà comunque contenuto all’interno della lottizzazione di via Santa Giustina. Buona parte della nuova cubatura sarà sviluppata secondo modelli innovativi a basso impatto ambientale. Verranno costruiti solo i capannoni necessari previsti in un piano finanziario che non consente speculazioni edilizie".

 

“Questa firma è un giusto positivo segnale per il territorio – dichiara il sindaco di Castello di Godego, Pier Antonio Nicoletti -. Dimostra quale sia il modo di agire che deve adottare un’amministrazione comunale attenta allo sviluppo produttivo e quindi economico e di conseguenza sociale utile ai godigesi. Abbiamo messo in campo tutte le energie disponibili per permettere ad aziende storiche e prestigiose di Godego di espandersi a vantaggio della nostra comunità. Siamo convinti che in questo modo avremo presto nuovi posti di lavoro, in contro tendenza, quindi, con la crisi economica internazionale che resta ancora molto forte”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×