13 giugno 2021

Treviso

Goldin si ferma: "Prendo una pausa dalle grandi mostre"

Il curatore di Linea d'Ombra annuncia uno stop dalle esposizioni d'arte, in autunno sarà a teatro

|

|

Goldin si ferma:

TREVISO - “Cari amici di Linea d’ombra, con la chiusura, qualche giorno fa, della mostra dedicata a un grande scultore come Auguste Rodin, è andata per noi in archivio un’altra stagione. Una stagione densa di soddisfazioni, che ha portato oltre mezzo milione di visitatori alle nostre due esposizioni, prima Van Gogh a Vicenza e poi, appunto, Rodin a Treviso. Ora sento il bisogno di fare altro”.

Con una lettera aperta, Marco Goldin, il curatore e fondatore di Linea d'Ombra, ha annunciato sul sito l’inattesa “pausa” dall'attività di organizzazione di mostre. Goldin in autunno partirà con un tour teatrale ma scriverà anche un film per Nexo Digital e 3D Produzioni, dopo il successo del primo docufilm "Van Gogh. Tra il grano e il cielo”.

“Pur avendo ricevuto l’offerta di allestire una nuova rassegna nell’autunno di questo 2018, ho preferito dire di no, e interrompere, almeno per il momento, l’attività espositiva di Linea d’ombra. Sentivo, e sento fortemente, il bisogno di raccontare anche in un altro modo quelle emozioni che in me nascono dalle immagini della pittura. La pittura però sempre legata alla vita, alla memoria, ai sogni, alle attese e alle previsioni del futuro. La pittura legata all’anima".

"Non so dirvi quando tornerò a far mostre. Potrà essere l’anno prossimo, potrà essere tra due anni. Ascolterò di certo sempre con piacere chi avrà da propormi qualcosa di bello, magari qualcosa di nuovo, da far diventare un racconto. Qualcosa in cui credere, nella quale l’anima si possa riconoscere. Per questo motivo Linea d’ombra adesso per un poco si ferma, e non posso che ringraziare tutti i miei collaboratori che fin qui sono stati al mio fianco”. “Vi aspetto, a partire dai prossimi mesi, e precisamente da novembre, nei teatri italiani per seguirmi nel racconto/spettacolo che sto preparando che ho intitolato "La grande storia dell’impressionismo".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×