19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Il Gran Raid delle Alpi trevigiane si correrà il 23 maggio

Dopo l'arrivo del vaccino anti-Covid, gli organizzatori programmano la nuova edizione

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

il col Visentin

VITTORIO VENETO - L’arrivo del vaccino anti-Covid riaccende anche le speranze del comitato promotore del Gran Raid delle Prealpi Trevigiane, una delle competizioni di corsa in ambiente prealpino più apprezzate dal mondo degli appassionati di “Ultra Trail”.

In questi giorni è stata decisa la data dell’edizione 2021: si terrà il 23 maggio. E sarà una versione rinnovata assicura il presidente Guido Perin: “Con due percorsi, uno di 25 e l’altro di 50 chilometri, entrambe ad anello, con alcune modifiche del percorso che siamo certi stuzzicheranno l’interesse degli atleti”.

Nelle edizioni passate il Gran Raid ha raccolto oltre 500 iscritti, trailers provenienti da vari paesi del mondo, diventando uno dei più importanti Ultra Trail a livello internazionale, con oltre 150 volontari impegnati nell’organizzazione. Nel 2020, causa Covid, la manifestazione è stata annullata.

Subito dopo le feste si apriranno le iscrizioni alle due corse e sarà pubblicato sul sito dell’Associazione il regolamento. Per favorire una più ampia partecipazione, in tempi così incerti, gli organizzatori hanno pensato ad una quota di iscrizione accessibile a tutti. “Sarà una competizione per duri e puri, senza gadget e tanti fronzoli, fatta allo scopo di tornare a divertirci percorrendo gli splendidi itinerari prealpini che collegano Vittorio Veneto a Segusino. Nelle prossime settimane sveleremo altre sorprese”.

Confermata intanto la collaborazione con il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e l’Anfass Sinistra Piave due realtà che saranno anche nel 2021 destinatarie di un’iniziativa benefica promossa nell’ambito del Gran Raid.
 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×