24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Gran weekend del Karate Castelfranco a Parenzo

Sugli scudi la società trevigiana

|

|

Gran weekend del Karate Castelfranco a Parenzo

CASTELFRANCO - Trasferta probante per il Settore Giovanile del Germinal Sport Target. La truppa castellana è stata impegnata a Porèc (Croazia) per la Youth League - Coppa del Mondo, manifestazione che ha coinvolto più di 2000 atleti di 55 nazioni. La risposta è stata molto buona, perchè le Giubbe Rosse hanno messo in bacheca due argenti dal peso specifico enorme, considerata la competitività della gara. 

 

Il primo a guadagnarsi il secondo gradino del podio è stato Giacomo Turcato, in gara venerdì mattina nel kata U14. Dopo un difficile primo turno, il giovane atleta ha saputo crescere in maniera esponenziale piazzandosi al primo posto nelle seguenti due eliminatorie, chiamando Kanku Sho e Unsu. Quest'ultimo, in particolare, è stato premiato con il punteggio di 24.36, facendogli guadagnare la finalissima. L'ultimo atto ha premiato Sasa Petric (Montenegro), ma il percorso di Giacomo, con l'Argento finale, resta ottimo. Per lui è una conferma ad alti livelli dopo l'oro ottenuto a giugno ai Campionati Italiani Esordienti.

Nella giornata di sabato è stata invece la volta di Alvise Toniolo, già campione U14 nella scorsa edizione della Youth League di Porèc (un anno fa). Questa volta il classe '07 si è cimentato nella categoria kumite Cadetti (U16-70 kg, confrontandosi con atleti internazionali di spicco. I turni eliminatori sono stati un susseguirsi di trionfi, Alvise ha dimostrato di saper reggere il confronto tecnico, tattico e mentale contro avversari tosti. I rappresentanti di Ucraina, Argentina, Croazia, Germania ed Egitto sono stati messi in fila, permettendo al recente Bronzo Italiano U16 di andarsi a giocare il metallo più pregiato contro Sven Strahija. Il croato, titolare della Nazionale e numero uno del Ranking Mondiale U16 (nonchè recente Bronzo Europeo), ha avuto la meglio per 1-0. Alvise Toniolo si è comunque messo al collo un Argento pesante in una delle categorie più competitive in assoluto. 

Il Germinal Sport Target termina la Youth League posizionandosi al secondo posto tra tutti i club italiani in gara, appena sotto la top ten generale. Un grande risultato che testimonia l'ottimo lavoro dei tecnici Niki Mardegan, Leonardo Alberton e Paride Bressan. 

 

Niki Mardegan, DT Sport Target: "Concludiamo al meglio la stagione 21/22, perchè piazziamo due atleti sul podio in una Coppa del Mondo giovanile. E' un gruppo molto unito, faccio i complimenti anche a chi non è riuscito a raggiungere il podio perchè i miglioramenti sono evidenti. Stiamo facendo un gran lavoro in palestra, il merito è dei ragazzi e dei coach. Giacomo è riuscito a crescere con una continuità impressionante, dimostrando a tutti di riuscire a fare risultato anche in campo internazionale. E' un ragazzino che si impegna molto, complimenti anche a coach Paride Bressan. Alvise, invece, è entrato in gara con una voglia incredibile di arrivare fino in fondo. Ha battuto avversari convocati dalle rispettive Nazionali come il tedesco (recente Argento Europeo U16) e l'egiziano, siamo contenti di quanto fatto sul tatami. Ora avremo qualche settimana di scarico, per ritrovarci tutti a Jesolo dal 21 al 25 agosto per preparare la nuova stagione". 

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×