24/02/2024velature estese

25/02/2024nuvoloso

26/02/2024pioggia debole

24 febbraio 2024

Agenda

Grand Central Literary Festival incontra Macrì Puricelli.

Presentazione del libro "Betta, la mia casa è un albergo", l'ultimo romanzo della rinomata giornalista e scrittrice Macrì Puricelli

Incontri - Presentazioni

quando 13/12/2023
orario Dalle 18:30 alle 20:00
dove Grand Central, piazzetta Olivotti 15, 30171 Mestre (VE)
prezzo Ingresso gratuito
info literaryfestivalmestre@gmail.com
organizzazione Grand Central Literary Festival

Mercoledì 13 dicembre, alle ore 18:45, Grand Central Literary Festival è lieto di presentare "Betta, la mia casa è un albergo", l'ultimo romanzo della rinomata giornalista e scrittrice Macrì Puricelli uscito per All Around Edizioni nell'aprile del 2023. L'incontro sarà moderato da Annalisa Bruni.

"Betta, la mia casa è un albergo", adatto a lettori dai dieci anni di età in poi, racchiude un mondo di avventure, amore e mistero che hanno come location il Grand Hotel Des Bains del Lido di Venezia.

Il libro racconta la straordinaria storia di Betta, una vivace bambina di 10 anni, la cui vita prende una svolta emozionante quando suo padre diventa direttore dell'iconico hotel Des Bains. Betta, insieme alla sua famiglia ed ai suoi animali, si trasferisce in questa affascinante dimora, circondata da un misterioso parco,   affacciata sul mare e con la città più bella del mondo, Venezia, alle sue spalle.

Le pagine del libro si svelano come un viaggio ricco di avventure, intrighi e amore. Betta si ritrova coinvolta nella storia di Lady Brigit, una nobile gatta scozzese che, ogni estate, fa visita all'hotel Des Bains con il suo Lord e s'innamora di un affascinante gatto randagio. L'amore proibito di Lady Brigit si intreccia con la storia della duchessa Maddalena di Kotor, che ha trovato l'amore della sua vita un secolo prima di Betta. Tra il salvataggio di gattini in pericolo e la scoperta di messaggi segreti nascosti nell'hotel, Betta rivive le emozioni della nobildonna innamorata.

Macrì Puricelli, giornalista con una lunga carriera, ha trasformato la sua passione per le storie in un'opera avvincente, catturando l'essenza di Venezia e la magia degli hotel di lusso. L'autrice, con quasi quarant'anni di esperienza come cronista e autrice di diversi libri, porta il lettore in un viaggio attraverso le sue scoperte e incontri. "Betta, la mia casa è un albergo" è solo l'ultimo capitolo della sua straordinaria produzione letteraria.

Macrì Puricelli ha pubblicato altri titoli di successo, tra cui: "Diario Greco" (All Around, 2020), "Di carne e di pietra. Passeggiate veneziane fra gatti, cani, dinosauri, rinoceronti, foche" (All Around, 2021), "Grand Hotel. Piccolo elogio all'alberghitudine" (Cleup, 2023). Alcune copie di "Betta" saranno disponibili durante la presentazione al Grand Central grazie alla collaborazione con la libreria San Michele di Mestre,

L'evento sarà trasmesso anche in diretta streaming all'interno del gruppo facebook Mestre Mia. 


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Sernaglia della Battaglia

27/02/2024 dalle 20:00 alle 22:30 - Sala Polifunzionale

DIALOGO CON L'AUTORE.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "APARTHEID FEMMINILE"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×