GRANDE ARREDO, L’INCUBO FINISCE: ARRIVATI I SOLDI
Da questa mattina i lavoratori possono ritirare le tre mensilità promesse
San Zenone – Possono recarsi al Credito Trevigiano e prelevare gli arretrati. I lavoratori della Grande Arredo di San Zenone, da mesi nell’occhio del ciclone per via della mancata erogazione degli stipendi ai suoi dipendenti, tirano un sospiro di sollievo.
“Da questa mattina – annuncia soddisfatto Stefano Brunetta, segretario generale Filca-Cisl Treviso – presso gli sportelli del Credito Trevigiano, i lavoratori possono recarsi a ritirare le tre mensilità come previsto dal concordato.
Ci fa piacere che finalmente la situazione si è sbloccata, anche se purtroppo troppo tardi. I dipendenti hanno infatti aspettato troppi mesi per vedere soddisfatti i loro diritti. Dopo mesi di battaglie ed incertezze adesso, lavoratori, RSU e sindacato possono essere soddisfatti per tutte le attività intraprese che hanno portato al buon esito di questa parte della vicenda”.
“E’ stato un periodo molto difficile per quelle 150 persone e per le loro famiglie – aggiunge Franco Lorenzon, segretario generale Cisl Treviso -. Ci auguriamo che non si verifichino più situazioni del genere. Otto mesi senza lo stipendio, infatti, sono stati decisamente troppi. Questo è stato un primo passo positivo, adesso aspettiamo di poter proseguire l’attività alla Grande Arredo per il maggior numero di persone”.