29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Grandi navi: ecco bando idee per attracco fuori Laguna

Pubblicato da Porto Venezia. Giovannini, passaggio determinante

|

|

Grandi navi: ecco bando idee per attracco fuori Laguna

VENETO - E' stato pubblicato ad opera dell'Autorità del Porto di Venezia, il bando deciso dal Governo per il concorso di idee che dovrà portare a proposte e progetti per la realizzazione di punti d'attracco delle grandi navi fuori dalle acque protette della Laguna. Il bando era previsto dal decreto legge dell'1 aprile, convertito nella legge 75 del 17 aprile.

 

I progetti dovranno verificare la fattibilità tecnica ed economica di attracchi offshore per crociere e container fuori dalle acque della Laguna, contemperando lo svolgimento dell'attività crocieristica a Venezia e salvaguardandone le eccellenze culturali, paesaggistiche ambientali.

 

"La pubblicazione del bando per il concorso di idee sui punti di attracco delle grandi navi e dei portacontainer fuori dalla laguna di Venezia - ha detto il ministro delle infrastrutture Enrico Giovannini - è un passaggio determinante per individuare la migliore soluzione strutturale ed evitare danni alla città e al suo patrimonio artistico, culturale, paesaggistico e ambientale".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×