27 settembre 2021

Treviso

Grandine, raffiche di vento e temporali in tutto il Veneto

A Marghera, nel Veneziano, una tempesta di sabbia. Tetti scoperchiati nel bellunese

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

grandine a vicenza

VENETO – Tardo pomeriggio all’insegna del maltempo su tutta la regione Veneto in particolare nel Vicentino dove la grandine si è manifestata con chicchi di grandi dimensioni. Colpite anche le province di Belluno, Verona e Venezia dove a Marghera si è verificata una tempesta di sabbia.

 

FOTO pubblicate dalla pagina Facebook Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa

Interventi dei vigili del fuoco per il forte temporale che ha interessato alcune zone del bellunese. Squadre sono intervenuti in località Fernazza ad Alleghe per il danneggiamento di una copertura.


Intervento dei pompieri volontari di Padola Dosoledo presso il rifugio del Monte Agudo ad Auronzo per il danneggiamento di un tetto. Altri interventi per taglio alberi e pali pericolanti.

Pesante il nubifragio scatenatosi su Verona, dove sono stati oltre 200 gli alberi sradicati dal vento e abbattutisi sulle strade, anche nel centro città, fortunatamente senza causare feriti.

Maltempo con fenomeni intensi anche nel vicentino, e nel bellunese. Cortina e tutto il Cadore sono stati colpiti da temporali continui, con scrosci molto violenti fino alla tarda serata.

A Verona il dispositivo di soccorso dei vigili del fuoco è stato rinforzato con il richiamo di personale libero del servizio. Oltre 100 le operazioni di soccorso per taglio alberi e rimozione oggetti pericolanti. Comuni maggiormente interessati: Mozzecane, Villafranca, Verona San Martino Buon Albergo.

In provincia di Vicenza circa 50 gli interventi dei vigili del fuoco con l'apporto anche delle squadre dei volontari di Recoaro e Thiene per taglio rami, alberi e pali pericolosi, scoperchiato un tetto a Foza. Intervento delle squadre dei vigili del fuoco per ripristinare
la strada in località Monte Corno località Castelletto a Calvene per la caduta di alcuni pini di notevole dimensione che isolavano alcune abitazioni. Comuni maggiormente interessati dal maltempo: Asiago, Gallio, Foza, Schio, Rosà, Bassano del Grappa, Valli del Pasubio, Isola Vicentina, Vicenza.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttrice responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×