29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Il grave incidente, poi gli interventi in ospedale: l'azienda ospedaliera condannata a risarcire 425mila euro dopo la morte dell'uomo

La sentenza è passata in giudicato e non è più appellabile

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Avvocato Nicola Todeschini

VITTORIO VENETO – Sentenza sena precedenti al Tribunale di Padova dove l’Azienda Ospedaliera padovano è stata condannata a rimborsare 425mila euro dei quali 5.000 per lite temeraria. Il processo verteva sulla morte di un 47enne del Padovano che l'11 marzo 2010 a seguito di un incidente è rimasto gravemente ferito: traumi e lesioni che avevano imposto il ricovero in prognosi riservata e diversi interventi.

Il 17 maggio, dopo due mesi di calvario l’uomo è però deceduto. Un dramma di cui la famiglia non si è data pace persuasa che non fosse stato fatto tutto i necessario per salvare il congiunto. Assistite dall’avvocato Nicola Todeschini di Vittorio Vento, madre e sorella dell’uomo si sono rivolte alla magistratura che ha quindi sentenziato un risarcimento importante.

“La rilevanza della sentenza – ha spiegato l’avvocato Todeschini -, non è data solo dall’entità della cifra ma anche per aver stabilito, caso più unico che raro, che la condotta in sede processuale dell’Azienda Ospedaliera è stata irrispettosa al punto da ravvisare l’aggravante di lite temeraria, per la cattiva fede dimostrata”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×