28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

GRIS IN ROSSO: DIPENDENTI AL VERDE E GIALLO SUL COMMISSARIAMENTO

La banca non garantisce gli stipendi, mentre la Regione non conferma il commissariamento

| |

| |

GRIS IN ROSSO: DIPENDENTI AL VERDE E GIALLO SUL COMMISSARIAMENTO

Mogliano. Restano ancora col fiato sospeso i dipendenti della casa di riposo "Gris" di Mogliano: nelle ultime due settimane l'incertezza dei lavoratori è stata aggrava dalle voci ufficiose e non confermate di un commissariamento dell'istituto. Sui giornali locali sono stato addirittura fatti i nomi dei candidati commissari ma la Giunta regionale non ha ancora inivato alcuna comunicazione ufficale in merito.

Di certo, per il momento, c'è solo il fatto che gli sitpendi del mese di giugno non saranno corrisposti: l’amministrazione del Gris ha infatti comunicato ai lavoratori e alle organizzazioni sindacali che la banca non intende garantirli. 

Una situazione anomala, che indigna i sindacati: "malgrado le promesse che ai dipendenti dell’Istituto Gris sarebbero stati garantiti sia gli stipendi che i posti di lavoro, allo stato odierno dobbiamo constatare che tali garanzie non sono efficaci", denunciano FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, FIADEL e le R.S.U. del Gris.

"Poiché nessuno sembra prendersi la responsabilità di una scelta sull’Ente, ci sembra opportuno ricordare che al Gris sono ricoverati 140 ospiti e ci sono oltre un centinaio di dipendenti- scivono i rappresentanti sindacali in una lettera aperta inviata alla Regione, al Prefetto, al presidente della Provincia, alla presidenza del Gris e al Commissario prefettizio di Mogliano -  La politica, riteniamo, debba aver maggior attenzione rispetto all’utenza ed ai lavoratori, non si può mettere in crisi oltre 100 famiglie che, con lo stipendio, devono pagare mutui, scuola ai figli e perché no, mettere insieme il pranzo con la cena ed, al contempo, mettere in crisi 140 ospiti e relative famiglie che, allo stato odierno, hanno come unica casa l’Istituto Gris. Diciamo basta alla politica dello scaricabarile! Chiediamo ancora una volta un immediato intervento della Regione nei confronti della banca che garantisca gli stipendi al personale".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×