19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Grossi cani liberi sulle colline di Conegliano: "Inseguono e ammazzano, i caprioli sono spariti"

L’allarme lo ha lanciato Giuseppe Zoppè, gestore della pagina Facebook “Fototrappolaggio Treviso”

|

|

Grossi cani liberi sulle colline di Conegliano:

CONEGLIANO - Cani liberi di scorrazzare sulle colline di Collalbrigo: l’allarme lo ha lanciato Giuseppe Zoppè, gestore della pagina Facebook “Fototrappolaggio Treviso”, pubblicando le immagini delle telecamere.

 

“Questo bestione gira tranquillo di notte per le colline di Collalbrigo, spesso ci sono anche altri 3-4 cani e circa ogni settimana vengono fototrappolati – ha scritto su Facebook, pubblicando le immagini -. Il bel "gruppetto" di caprioli da un pezzo non si vede più e i pochi caprioli che si vedono sono sempre da soli. Pure Bianchina sembra aver cambiato territorio. Logicamente questi cani liberi creano danni enormi alla fauna locale, il loro divertimento è quello di inseguire ed ammazzare. Credo non sia nemmeno simpatico, magari per una mamma con un bambino, trovarseli davanti durante una normale passeggiata”.

 

 

Un appello condiviso anche dal vice sindaco Claudio Toppan: “Negli ultimi mesi accade spesso che i boschi locali vengano scambiati per giardini privati dove far scorrazzare liberamente i propri cani, a tutte le ore del giorno e con cani di varie stazze. Questa brutta "abitudine", non più giustificabile in quanto non occasionale, impedisce agli umani di godersi la natura in sicurezza e di camminare tranquillamente all'aria aperta”.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×