24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Basket

Basket

La guardia Erik Green alla corte di Treviso basket

Innesto di mercato per il rush finale del campionato

|

|

Erick Green

TREVISO - Californiano classe 1992, il nuovo acquisto della Nutribullet Treviso Basket è l’esperta guardia Erick Green. Esterno di 191 cm per 83 chili, è cresciuto cestisticamente a Virginia Tech dove è stato leader per punti in NCAA nella sua ultima stagione e ha mostrato immediatamente le sue qualità di scorer.

Viene scelto con il numero 46 nel draft del 2013 dagli Utah Jazz e viene immediatamente mandato ai Denver Nuggets per la Summer League. Apre, però, la sua carriera da professionista a Siena, dove gioca nel campionato italiano e in Eurolega con 11.5 punti a gara di media. La stagione successiva torna in NBA ai Nuggets e nel gennaio del 2015 viene mandato ai Fort Wayne Mad Ants in G League, prima di essere richiamato da Denver. Qui ottiene una prestazione da 17 punti, 7 assist e 4 rimbalzi contro Golden State per chiudere la stagione.

Nell’estate del 2015 firma ai Reno Bighorns e durante l’anno alterna G League e NBA con la maglia degli Utah Jazz. Torna in Europa nel 2016-17, questa volta con l’Olympiakos, dove ottiene 9.5 punti e 2.5 rimbalzi di media a gara. Dopo una stagione a Valencia, dove vince la Supercoppa Spagnola e viene nominato MVP con 15.5 punti a partita, e disputa un’ottima Eurolega (14.4 punti a gara e il 41.7% da tre punti), continua il suo percorso nel 2018/19 con il Fenerbahce Istanbul giocando ancora la massima competizione europea, fatturando oltre 9 punti e 2 assist a gara. Nel luglio del 2019 sbarca in Cina, dove gioca per i Fujian Sturgeons, ma a gennaio 2020 torna in Spagna per il finale di stagione con il Real Betis Siviglia (21.3 punti a gara).

La passata stagione ha vestito la maglia del Bahçeşehir Koleji per disputare campionato turco ed Eurocup, dove ha ottenuto 17.3 punti (capocannoniere del girone), 2.6 rimbalzi e 2.8 assist e un massimo di 27 punti contro il JL Bourg en Bresse. Quest’anno ha giocato in Cina, ai Zhejiang Golden Bulls, dove ha chiuso la corrente stagione con 19 punti, 5.3 rimbalzi e 3.9 assist a gara. Treviso Basket ha avviato le pratiche per ottenere il visto confidando di tesserarlo la settimana prossima per averlo in campo nel match in trasferta a Venezia.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×