28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Castelfranco

GUERRA AI QUAD, GOMME FORATE ED UN PILOTA CON UNA GAMBA ROTTA

Migliaia di chiodi sparsi lungo il percorso del raduno internazionale. Sotto accusa gli ambientalisti

| |

| |

GUERRA AI QUAD, GOMME FORATE ED UN PILOTA CON UNA GAMBA ROTTA

Monte Grappa – I cartelli che davano le indicazioni per la gara erano già stati tolti durante la notte tra venerdì e sabato. Ma il gesto più eclatante è stato scoperto domenica mattina: migliaia di chiodi sparsi lungo il percorso.

Chiodi lunghi anche 7 centimetri. Guerra aperta ai quad, quindi, le motociclette a quattro ruote create per il fuoristrada. Ieri sul Massiccio del Grappa si è disputato il primo raduno internazionale dei quad e gli ambientalisti – loro adesso sott’accusa – hanno deciso di manifestare il loro dissenso.

A farne le spese i motociclisti che hanno partecipato alla manifestazione. Uno di loro è persino finito in ospedale. Quando la gomma è stata perforata ha perso il controllo del mezzo, è caduto e si è spezzato una gamba.

E ora si è a caccia dei responsabili. I carabinieri stanno indagando. C’erano 180 partecipanti, provenienti da tutt’Italia, ma anche Francia e Repubblica Ceca. I chiodi hanno bucato una ventina di gomme dei partecipanti. Hanno dovuto farci i conti anche diversi visitatori, che si sono ritrovati con le gomme a terra.

Nel mirino degli organizzatori, che ora vogliono che i responsabili paghino, è finito anche il Wwf, che nei giorni scorsi aveva presentato un esposto sulle regole regionali riguardanti i percorsi in montagna.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

28/09/2009

TRE SANFIORESI IN NEPAL

Sono arrivati a Kathmandu i tre quadisti. Consegnato un piccolo aiuto agli orfani nepalesi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×