28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Guida con una patente straniera falsa: smascherato 36enne

Le indagini sulla validità del documento sono partite dopo che automobilista è stato sanzionato 4 volte dall'auotvelox lungo la tangenziale

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

polizia locale treviso

TREVISO - Circolava a Treviso e in tutto il Nord Italia con una patente greca contraffatta. A smascherare un 36enne, residente a Bologna, sono stati gli agenti della polizia locale di Treviso, grazie alle indagini del laboratorio analisi documentale del Comando.

“Le indagini sulla validità del documento sono partite a seguito di quattro comunicazioni inviate al Comando dal cittadino con le quali precisava il proprio nome come conducente con allegata la copia della patente in uso, comunicazioni effettuate in quanto era stato sanzionato quattro volte sulla tangenziale dagli autovelox fissi”, spiega il comandante Andrea Gallo. “Nelle lettere, oltre ai dati del trasgressore, era stata allegata una copia della patente greca. Gli agenti specializzati del Laboratorio Analisi Documentale del Comando di Polizia Locale hanno scoperto che la patente greca usata per la decurtazione punti era falsa da particolari quasi impercettibili”.

Laboratorio analisi documentale del Comando polizia locale Treviso

Da ulteriori controlli è risultato poi che il 36enne stava circolando in tutto il nord Italia con tale documento. Di qui la richiesta avanzata ai Carabinieri di Bologna, dove risiede l’automobilista, di ritirare e sequestrare la patente qualora venisse intercettato attraverso i posti di controllo su strada.

“Grazie alla collaborazione con le altre forze di polizia è stato possibile mettere fine a questo illecito penale che prevede sanzioni fino a due anni di carcere”, aggiunge Gallo. “Per le quattro violazioni all’autovelox, oltre alle sanzioni per aver violato i limiti di velocità, sono stati elevati quattro verbali da 5.000 euro e la confisca dell’auto per aver guidato senza patente”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×