02 dicembre 2020

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Ha 20 anni e pubblica il suo primo libro di fantascienza

Leonardo Tovaglia, giovane scrittore di Colbertaldo, studia matematica

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

Leonardo Tovaglia

VIDOR - “Spazio, ultima frontiera” ma non sarà di certo l’ultima per Leonardo Tovaglia, giovane scrittore di Colbertaldo che a soli vent’anni ha deciso di pubblicare il suo primo romanzo. Una storia nata da sé, complessa ma autoconclusiva, una sorta di universo, perché proprio di fantascienza si parla. Appassionato della celebre serie televisiva Stra Trek, Leonardo da sempre ama inventare delle storie, che con il tempo sono diventate più articolate.

 

Dopo aver prodotto vari racconti, arriva il libro “Unione Galattica, la Nascita”, il risultato di tre anni, anche se in realtà lo sviluppo della storia era già chiaro nella mente dell’autore prima di essere trasportato su carta. Un percorso che ha permesso di ritoccare alcuni passaggi, di aggiungere dettagli per meglio definire i personaggi, ma che è stato scritto in maniera frammentaria data la priorità scolastica. Il lockdown della primavera è servito a Leonardo per avere maggior tempo a disposizione per terminare la stesura del romanzo, che ha lasciato stupiti molti amici e parenti.

 

Un romanzo indicato principalmente per teenagers, ma che può essere tranquillamente letto da tutti, non solo dagli appassionati di fantascienza, dal momento che il libro è trasversale e si concentra principalmente sulla trama. “A me piace inventare storie” così commenta il giovane autore “La trama è nata da sola e volevo condividerla con altri; il messaggio che potremmo vedere è di fraternità universale.” Il libro è disponibile sui principali portali di vendita online, l’autore è raggiungibile tramite il suo canale Youtube: NonsoloTrek, anche se ora l’obiettivo principale è la laurea in matematica.

 



foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×