14/02/2025pioggia debole

15/02/2025poco nuvoloso

16/02/2025velature estese

14 febbraio 2025

Italia

Hamilton in Ferrari: il sogno diventa realtà. "Inizia una nuova era"

Il sette volte campione del mondo ha vissuto il suo primo giorno a Maranello. L’esordio al volante rimandato per la pioggia

| Redazione OT |

| Redazione OT |

Louis Hamilton (Instagram)

MODENA - Il grande giorno è finalmente arrivato: Lewis Hamilton è ufficialmente un pilota della Ferrari. Il sette volte campione del mondo ha varcato le porte del quartier generale di Maranello questa mattina, accolto dall’entusiasmo degli appassionati e dal team, pronto a inaugurare un nuovo capitolo della sua straordinaria carriera. L’inglese, che sostituisce Carlos Sainz – approdato in Williams – si prepara a condividere il box con Charles Leclerc, in vista del Mondiale 2025 che prenderà il via il 16 marzo in Australia. "Indossare il rosso Ferrari è un sogno che si avvera", ha dichiarato Hamilton sui suoi profili social.  

Il primo giorno da ferrarista, però, non è stato del tutto come previsto: la pioggia caduta a Maranello ha costretto il team a rimandare l’esordio al volante al prossimo mercoledì. Nel pomeriggio, Hamilton si cimenterà invece con il simulatore per iniziare a familiarizzare con la nuova monoposto.  Hamilton ha voluto condividere con i tifosi l’emozione del suo debutto: "Ci sono momenti nella vita che sai che ricorderai per sempre, e oggi è uno di quelli. Una parte di me ha sempre custodito il sogno di guidare in rosso. Non potrei essere più felice di realizzarlo oggi. Inizia una nuova era nella storia di questa squadra leggendaria".  

L’arrivo di Hamilton in Ferrari rappresenta una svolta storica per la Scuderia di Maranello, che punta su esperienza e talento per tornare ai vertici della Formula 1. Dopo anni di successi in Mercedes, il britannico porta con sé l’ambizione di scrivere nuove pagine di gloria insieme al Cavallino Rampante. I tifosi sognano, e il viaggio è appena iniziato.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Redazione OT

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×