05/10/2022nubi sparse

06/10/2022parz nuvoloso

07/10/2022velature lievi

05 ottobre 2022

Benessere

Hotel Falzes, organizza la vacanza in autunno: dove andare

|

|

Hotel Falzes

Evitare di partire per l’estate durante i mesi più caldi di luglio e agosto e decidere di organizzare le vacanze in autunno ha notevoli vantaggi. Infatti sempre più persone decidono di posticipare le ferie e godersi il periodo che va da settembre a novembre. Prima di tutto non si è costantemente accalcati nel flusso più estremo del turismo estivo, e in secondo luogo le temperature autunnali sono più dolci, ideali per una vacanza immersi nella natura, magari in montagna, circondati dalle spettacolari Dolomiti. Se vi piace l’idea di una vacanza di questo tipo, rilassante e rigenerante per il corpo e per la mente, non potete perdervi un fantastico soggiorno in una delle destinazioni più incantevoli dell’Alto Adige, cioè un hotel a Falzes in val Pusteria.


Hotel Falzes, il paese del sole in Alto Adige


Chi vive in val Pusteria sa bene che qui il sole brilla più a lungo che in qualsiasi altra zona dell’Alto Adige. E se non avete mai goduto del tiepido sole autunnale in montagna in grado di pennellare le Dolomiti di ogni sfumatura di colore che va dal rosso all’arancio, vi siete persi uno degli spettacoli più belli che esistano in natura.

È in questo contesto che sorge l’Hotel Jochele con vista sulle Dolomiti. Falzes è un piccolo comune della provincia autonoma di Bolzano il cui centro abitato sorge a poco più di mille metri d’altitudine. È un paese la cui popolazione è quasi tutta madrelingua tedesca e vanta una storia millenaria tanto che ci sono tracce che attestano che i dintorni di Falzes furono popolati sin dalla preistoria. Soggiornare in un hotel a Falzes significa avere l’opportunità di immergersi in una terra antichissima dove le giornate sono ancora scandite dai ritmi della natura.

Avere l’opportunità di prenotare una camera in un hotel Falzes in Alto Adige è l’ideale per avere accesso a un gran numero di attività ricreative ed escursioni che si spingono fino alle più belle vette delle Dolomiti da cui godere di una vista mozzafiato di tutta la val Pusteria.
 

Esplorare le Dolomiti con partenza da un hotel Falzes.

Alloggiare in un hotel a Falzes è una soluzione comodissima per chi desidera partire a piedi alla scoperta dei segreti naturalistici delle Dolomiti. Escursionismo, arrampicata, alpinismo… In un hotel Falzes, dopo una ricca colazione con i prodotti tipici del luogo, è possibile cominciare la giornata carichi di uno spirito avventuriero in grado di condurvi attraverso i più bei paesaggi di montagna del nostro paese. Ossia quelli delle Alpi della Zillertal. Nei dintorni dell’hotel a Falzes si snodano svariati sentieri e itinerari escursionistici, sia per esperti che per principianti, da percorrere a piedi o in mountain bike.

Zaino in spalla dunque e si parte di buon mattino per raggiungere le celebri Tre Cime di Lavaredo oppure le Dolomiti di Badia, di Braies e di Sesto per poi percorrere l’Alta Via di Fundres e ritrovarsi al cospetto delle pareti rocciose della Alpi della Zillertal.

Nessun problema per chi è in vacanza coi propri figli, infatti lungo le passeggiate si incontrano masi e malghe di montagna dove potersi fermare per uno spuntino e ammirare pascoli di mucche, pecore e capre, animali che qui in montagna si godono gli ampi pascoli e possono essere avvicinati dai più piccoli per una carezza senza alcun timore.
 

Hotel Falzes, dopo un’escursione relax in sauna, bagno turco e piscina

Cosa c’è di più salutare di una sauna o bagno turco dopo un’intensa giornata di trekking o mountain bike? L’area spa di un hotel a Falzes, in particolare dell’hotel Jochele, è un vero toccasana per il benessere dei suoi ospiti.

Un’oasi di relax affacciata sul verde dotata di sauna finlandese, bagno di vapore, sauna al fieno, doccia emozionale e una confortevole zona relax. Ma non finisce qui… Infatti decidere di alloggiare in un hotel a Falzes offre anche l’opportunità di godere di una fantastica piscina riscaldata con vista panoramica sulle più belle cime dell’Alto Adige. Una piscina circondata da un giardino dove potersi stendere e godere dei raggi del sole autunnale. Il sole della val Pusteria, che come scoprirete, sembra non voler tramontare mai, nemmeno in autunno, quando le giornate si accorciano ma il tepore rimane invariato per regalarvi una vacanza di piacere durante uno dei periodi dell’anno in cui la montagna si veste dei colori più belli per incantare chiunque posi lo sguardo sulle sue cime millenarie.

 

 

Pubbliredazionale
 

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×