25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

IERI 900 MUSULMANI OSPITATI IN PALESTRA

Nella palestra di Via Antoniazzi si è svolta la Festa del Sacrificio

| |

| |

IERI 900 MUSULMANI OSPITATI IN PALESTRA

Conegliano - Ieri la palestra di via Antoniazzi è stata affittata a novecento musulmani per celebrare la Festa del Sacrificio. La Spes Volley, che gestisce la palestra, ha concesso l'utilizzo della struttura, ieri mattina tra le sei e le nove. I musulmani sono entrati divisi in due turni, alla presenza di vigili e polizia e tutto si è svolto senza disordini.

Tuttavia non mancano le polemiche: il capogruppo di An Marina Buffoni si è opposta in quanto non ritiene che sia giusto concedere strutture comunali ai musulmani per pregare. Inoltre, secondo Buffoni, bisognerebbe fare un censimento degli imam e le omelie dovrebbero essere recitate in italiano. Infine, due donne completamente coperte dal burqa, hanno ricordato al capogruppo di An il problema della sicurezza.

Il presidente della Spes Volley Giovanni Lucchetta è stato presente all'evento e dal momento che tutto si è svolto in maniera rispettosa e civile ha fatto sapere di essere pronto a concedere nuovamente la palestra se questa sarà richiesta.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×