IMBAVAGLIARONO E DERUBARONO UN ANZIANO: TRE ARRESTATI
Vittima l'allevatore Marino Corà. Dopo la tentata rapina del 16 dicembre aveva subito altri due furti
| Laura Tuveri |
Castelfranco Veneto - Tentata rapina e ricettazione: con queste accuse tre cittadini romeni, Raducan Nelu, San Nelu, Pohrib Nelu (nelle foto), rispettivamente di 33, 31 e 28 anni sono stati arrestati dai carabinieri. Il primo è residente nel padovano, gli altri risultano invece senza fissa dimora.
Secondo l'accusa, i tre stranieri, la notte del 16 dicembre scorso, avrebbero sorpreso l'uomo nel sonno immobilizzandolo con fili elettrici e imbavagliandolo con nastro adesivo, per cercare in casa denaro o altri oggetti di valore.
L'anziano è però riuscito a liberarsi inducendo i malviventi a rinunciare alla rapina. I maviventi, tuttavia, avrebbero messo a segno comunque il colpo nella stessa casa riuscendovi in due successive circostanze, il 27 e il 30 dicembre.
In queste due occasioni hanno portato via assegni e denaro contante per circa 20 mila euro. I titoli sono stati rinvenuti nel corso di una perquisizione a casa degli indagati; elemento che ha confermato il sospetto degli investigatori e fatto scattare i provvedimenti di fermo.