20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Agenda

Immersione in Foresta.

Rigenerarsi attraverso un contatto profondo con la Natura

Sport

quando 21/03/2023
orario Dalle 10:00 alle 12:30
dove S. Pietro di Feletto
il luogo preciso verrà comunicato ai partecipanti
prezzo 20€
info CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide

Festeggiamo il primo giorno di Primavera e la Giornata Mondiale della Poesia dedicandoci una giornata di immersione nella Natura.

La visione olistica One Health, ossia un modello sanitario basato sull'integrazione di discipline diverse, è antica e al contempo attuale. Si basa sul riconoscimento che la salute umana, la salute animale e la salute dell’ecosistema siano legate indissolubilmente. È riconosciuta ufficialmente dal Ministero della Salute italiano, dalla Commissione Europea e da molte organizzazioni internazionali che vedono coinvolte esperti di diverse discipline (medici, veterinari, ambientalisti, economisti, sociologi etc.).

Le immersioni in Foresta si inseriscono in questo contesto. Le immersioni sono una modalità di fruizione della Foresta che permettono di entrare in profonda relazione con essa traendone una serie di benefici fisici e psicologici dimostrati scientificamente da numerosi studi.

Vi porteremo in bosco per rigenerarci, per riscoprire la nostra biofilia attraverso un contatto sensoriale con la Natura e per ritrovare calma ed equilibrio interiore.

L'attività è rivolta a persone adulte.

Ritrovo: ore 10.00 colline trevigiane (il luogo preciso verrà comunicato ai partecipanti)

Durata: 2 ore e mezza circa

Dislivello: minimo

Costo: 20 euro a persona. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale e Conduttore Immersioni in Foresta e l'assicurazione RCT.

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe da trekking. Si consiglia un abbigliamento comodo e a strati, giacca antipioggia. Portare adeguata scorta d'acqua e snack al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. Attività non adatta ai bambini.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le attività verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

Facciamo parte della Rete TeFFIt Terapie Forestali in Foreste Italiane

 

 


Altri Eventi nella categoria Sport

20/04/2024 dalle 09:00 alle 12:30 - Bolzano Bellunese (BL)

Un canyon fossile.

Dentro al Bus del Buson, nel cuore delle rocce

Tarzo

21/04/2024 dalle 09:00 alle 15:00 - Colline tra Tarzo e Vittorio Veneto

Due colli e una valle.

Le splendide colline "affilate" tra Tarzo e Vittorio Veneto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×