28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Immigrati, un incontro a Piavon

La serata informativa è organizzata dall'associazione Cittadini in Movimento

|

|

Immigrati, un incontro a Piavon

ODERZO – L’associazione Cittadini in Movimento prevede per venerdì a Piavon alla Sala Polivalente U.S.D. Piavon in via Fornase una serata sull’immigrazione.

 

«La serata – spiegano gli organizzatori - è imperniata sulla possibilità di fornire al pubblico un punto di  vista dell'immigrazione ampio, fino a contestualizzare la tematica ai Comuni del Veneto, e in particolare all'attuale situazione di Oderzo». 

 

Parlerà Edgar Serrano, docente dell'università di Padova, esperto in politiche dell'immigrazione, con il contributo di Yolanda Hernández-Albújar, ricercatrice associata del Dipartimento di Sociologia dell'Università di Pittsburgh, e con un breve intervento finale del Consigliere Regionale Simone Scarabel (M5S). 

 

Serrano illustrerà i flussi delle migrazioni negli ultimi anni (dati ISTAT), italiani e mondiali, ed esporrà le motivazioni di questi flussi (indicazioni ONU), esemplificando sulle modalità con cui si lavora in alcune realtà amministrative locali, di cui egli stesso è coordinatore. 

 

Yolanda Hernández-Albújar, esperta del tema immigrazione Messico-USA, porterà le sue competenze in merito. Il Consigliere Scarabel darà un punto di vista istituzionale, mettendo in evidenza quanto discusso in Regione Veneto.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

15/06/2017

A Piavon in arrivo gli speed check?

Nella frazione opitergina la Giunta e il sindaco Scardellato hanno incontrato i residenti: sul tavolo alta velocità e questione allagamenti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×