29 marzo 2020

Montebelluna

IMMOBILI IN VENDITA, IL SINDACO: «LE ASSOCIAZIONI NON RESTERANNO A PIEDI»

“Massima attenzione per le associazioni, le accuse sono pura demagogia”

| commenti | (1) |

| commenti | (1) |

IMMOBILI IN VENDITA, IL SINDACO: «LE ASSOCIAZIONI NON RESTERANNO A PIEDI»

MONTEBELLUNA – Le sedi delle associazioni non sono a rischio: lo assicura il sindaco Marzio Favero, precisando come le alienazioni degli immobili comunali non metteranno in pericolo il futuro del volontariato.

“In relazione alla questione – precisa il Sindaco – desidero ricordare alle minoranze che noi non abbiamo mai parlato di lasciare a piedi le associazioni, che anzi sono una risorsa straordinaria per la Città, soprattutto in questo momento di crisi. È ovvio, perfino ad un infante, che sarà nostra cura trovare soluzioni alternative e adeguate alle associazioni, in caso andasse in porto qualcuna fra le alienazioni previste.

Quindi le associazioni possono stare tranquille, perché nulla verrà fatto senza informarle. E, prima di procedere, si assicurerà a ciascuna una soluzione concordata. Ma tant’è. Inutile insistere su questi tasti con le minoranze perché non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire e quindi continua a processare non i fatti, ma persino le intenzioni.

Anzi addirittura le semplici idee. La prova? Ho dichiarato ai giornali che, nel caso si riuscisse a trovare una sede unica per gli uffici comunali, allora, e solo allora, si sarebbe potuto valutare la possibilità di alienare anche gli uffici della Loggia. Si badi bene, gli uffici, non la sala consiliare. Peraltro, Loggia che condividiamo già ora con soggetti privati. Apriti cielo.

Qualcuno si è subito stracciato le vesti affermando che “si vuole vendere la memoria storica della città”. E si è messo a raccogliere firme. Piccolo problema: non c’è nessun atto di vendita, nessuna delibera, perché, lo sanno tutti, che per vendere serve l’autorizzazione del Consiglio Comunale”.

 

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×