30 ottobre 2020

Volley

Volley

Imoco: è 5 su 5!

Quinta vittoria di fila per le Pantere che si impongono a Perugia per 0-3

|

|

Imoco volley

PERUGIA - Quinto match e quinta vittoria per le Pantere che piazzano il “full” al PalaBarton di Perugia vendicando la sconfitta di 10 mesi fa, l’ultima e l’unica subita dall’Imoco Volley finora in questo 2020.

Coach Santarelli, nella “sua” Umbria schiera in campo capitan Wolosz al palleggio, Egonu opposto, al centro De Kruijf e Fahr, schiacciatrici Sylla e Adams, libero De Gennaro. La squadra di Perugia invece inizia il match con Di Iulio in diagonale con l’ex Pantera Serena Ortolani, Koolhaas-Aelbrecht, Carcaces in banda con Havelkova, libero Cecchetto.

Il primo set vede Perugia tenere sulla corda i tentativi di fuga dell’Imoco Volley che mette la testa avanti (6-8) grazie alle alte percentuali delle sue attaccanti, ma non riesce a scappare per oltre metà set, con le umbre che pur soffrendo si aggrappano all’esperienza di Ortolani e Carcaces per rimanere vicine (13-16). Nel finale arriva lo strappo di Wolosz e compagne, la difesa inizia a carburare e i contrattacchi di Sylla (4 punti), Adams (4) e della solita Paola Egonu (5 punti e 1 solo errore nel set)n spianano la strada alla conquista del parziale. Il primo break (15-21) è la spallata decisiva, per la chiusura 18-25 che manda avanti Conegliano.

Nel secondo parziale c’è meno pathos con la squadra di coach Santarelli che prende subito in mano le redini della partita e detta legge fin dai primi scambi (3-7). Paola Egonu è scatenata, scaraventa a terra tutto quello che le viene offerto da capitan Wolosz (per lei 7 punti nel set con il 72%) e piazza anche 2 muri-punto. Quando arriva il doppio cambio con Gicquel e Gennari, la francesina non la fa rimpiangere, attacco e muro e l’Imoco vola imprendibile (12-21), alzando il ritmo in attacco e a muro (ben 5 di squadra nel set) e lasciando le briciole all’attacco avversario, costretto al 24%. Si fa vedere un’efficacissima Robin De Kruijf con un bel 3/3 in attacco che testimonia anche una ricezione praticamente perfetta, orchestrata da Moki De Gennaro con il valido supporto del duo Sylla-Adams, e si registra anche l’esordio per il “giro dietro” di Kim Hill che torna in campo dopo sette mesi. Il set si chiude con un comodo 15-25.

Terzo set e l’Imoco Volley forse troppo sicura di aver già in tasca il match (12-16) tira un po’ i remi in barca nel finale, consentendo a Di Iulio e compagne di farsi minacciose. Qualche errore di Conegliano (3 in attacco, 4 in battuta) permette alle umbre di tornare vicine (19-21), ma come spesso accade proprio in questi momenti viene fuori il cinismo di Sylla e compagne che ritornano brillanti e con ardore si rimettono in careggiata. Asia Wolosz dirige da par suo l’orchestra gialloblù, Sarah Fahr è puntale sotto rete (4 punti nel set), Paola Egonu (chiuderà da top scorer con 17 punti, il 64$ in attacco e 3 muri) e un’ottima Adams (11 punti) firmano punti pesanti, mentre al centro anche “The Queen” De Kruijf (8 punti alla fine con il 78% in attacco) si conferma in grande spolvero per la chiusura 21-25 a favore delle Pantere di Conegliano, che brindano così a un’altra bella vittoria esterna.

Alla fine le Pantere gialloblù continuano a rimanere imbattute dopo un’altra bella partita che conferma un inizio di stagione solido e molto concreto della squadra di coach Santarelli, che torna dalla terra natia con nel mirino il prossimo delicato match sabato sera al Palaverde con la Saugella Monza.

BARTOCCINI PERUGIA – IMOCO VOLLEY 0-3
(18-25,15-25,21-25)


Bartoccini: Carcaces 8,Koolhaas 2, Ortolani 13, Havelkova 5, Aelbrecht 3, Di Iulio , Cecchetto (L), Mlinar ne, Casillo , Agrifoglio ne, Angeloni ne, Rumori, Scarabottini ne. All. Bovari.

Imoco: Wolosz 3, Sylla 8, Fahr 8, Egonu 17, De Gennaro (L), Adams 11, De Kruijf 8, Gicquel 3, Hill, Gennari, Caravello, Omoruyi ne, Butigan ne, Eckl ne. All. Santarelli.

Arbitri: Caretti e Toni
Durata set:25′,24′,27′

(foto Uff. Stampa Bartoccini Perugia/Lollini)

 

Altri Eventi nella categoria Volley

L'Imoco parte piano ma vince a Firenze
L'Imoco parte piano ma vince a Firenze

Volley

Sotto di 1-0, show di Sylla e altra vittoria da tre punti

L'Imoco parte piano ma vince a Firenze

FIRENZE - Primo match infrasettimanale della stagione per l’Imoco Volley che sul campo di Firenze coglie la sua settima vittoria consecutiva confermandosi capolista imbattuta della Serie A1.
 

Paolo Carotta
Paolo Carotta

Volley

Il coach della B1 del Volley Duetti Giorgione commenta il via al campionato posticipato. Con l'Aduna il Duetti porta a casa i 4 set disputati

«Quando si partirà, noi saremo pronti»

CASTELFRANCO - Allenamento congiunto con l’Aduna Volley di B2 che si è concluso con 4 set disputati (25-10, 25-15, 25-14, 25-14).

Sara  Fahr
Sara  Fahr

Volley

Sara Fahr, ex giocatrice del Bisonte, commenta la gara della sua Imoco Volley mercoledì alle 18 in Toscana per l'infrasettimanale di campionato

"Sarà bello tornare a Firenze, anche se in una situazione così strana"

| Gianandrea Rorato |

CONEGLIANO - Primo turno infrasettimanale della stagione per l'Imoco Volley, capolista solitaria della A1, che parte oggi per Firenze dopo l'allenamento pomeridiano al Palaverde per affrontare domani, mercoledì, alle 18.00 al Mandela Forum (porte chiuse) le padrone di casa de Il Bisonte.

...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×