25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

Imu e Tasi? “A Chiarano da oggi si pagano online”

Il vicesindaco Silvano Modolo ha presentato il nuovo servizio in una conferenza di presentazione anch’essa online

|

|

conferenza

CHIARANO - Al via a Chiarano un nuovo servizio digitale accessibile dal sito comunale.

Nella sezione “Servizi”, cliccando nella pagina “tributi e finanze”, il chiaranese potrà accedere al pagamento online della tassa. Oppure scaricare il proprio F24. Un servizio che viene inaugurato in questi giorni e che è stato illustrato in una modalità altrettanto inedita per Chiarano, ossia attraverso una conferenza di presentazione in modalità remoto (nella foto). Ieri pomeriggio ha presentato online il servizio il vicesindaco Silvano Modolo, collegato dagli uffici del municipio.

«Per quanto riguarda il nostro Comune - ha spiegato Modolo durante l’intervento - stiamo lavorando per una maggior digitalizzazione dei servizi. I cittadini di Chiarano potranno verificare la propria posizione contribuitiva semplicemente accedendo al portale del comune  nell'area dello sportello del contribuente».

Modolo poi ha illustrato nello specifico le varie schermate: «In home page, accedendo dalla voce “servizi”, si può scegliere la pagina “tributi e finanze”. Per entrare nella pagina personale abbiamo scelto di non generare codici e password. Ognuno utilizzerà il proprio “spid”», acronimo che sta per Sistema Pubblico di Identità Digitale.

«Si tratta di un codice utilizzato normalmente in ambito Inps ma che nel prossimo futuro sarà sempre più sfruttato. Una volta all’interno della pagina, il contribuente potrà verificare la sua posizione, controllando le eventuali proprietà a lui intestate negli archivi comunali. Completando le schermate, sarà generata la cifra da pagare online. Oppure si potrà stampare il cartaceo dell’F24 da pagare in banca o in posta».
 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×