25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Inaugurata a Montebelluna la mostra “SprekArte” perché “lo spreco è un’eresia”

L’esposizione sarà in tour per un anno fino al 21 dicembre 2023 nelle sedi dei partners dell’Emporio Solidale “La Dispensa”

| Tracy Ngumbao Jefwa |

immagine dell'autore

| Tracy Ngumbao Jefwa |

Emporio Solidale “La Dispensa”

MONTEBELLUNA – Nel 2022 hanno distribuito ben 900 tonnellate solo di arance: naturalmente stiamo parlando dei volontari dell’Emporio Solidale “La Dispensa”, una realtà che opera a livello nazionale redistribuendo le eccedenze alimenti (di aziende, realtà commerciali e produttori) ad associazioni ed enti che si occupano di persone in stato di necessità. Dei veri e propri paladini della lotta allo spreco alimentare e non solo, perché come non si stancheranno mai di dire “lo spreco è un’eresia”.

Ma tanto lavoro e tanta voglia di fare la differenza, con il proprio impegno, meritavano un momento divulgativo e perché no anche celebrativo, con un evento di grande valenza sociale oltre che artistica, la mostra “SprekArte”. Sette artisti che fanno capo all’associazione artistica Grecale di Volpago del Montello illustrano con la loro creatività i concetti cardine che animano l’emporio solidale. Si tratta di: Mario Camilli, Alessandra Cappelletto, Elisa Di Sarò, Giacchino Merlo, Giancarlo Poloni, Gino Rizzardo e Stefano Semola.

Un’esposizione degna di essere visitata e che farà tappa in tutte le sedi delle organizzazioni che collaborano con “La Dispensa” nel Veneto. Quanti desiderano ammirare le opere di questa rassegna e magari conoscere da vicino una delle realtà di volontariato in ambito sociale, più importanti d’Italia, possono contattare gli organizzatori presso la sede de “La Dispensa” in via Sant’Andrea a Montebelluna scrivendo a info@amicidellasolidarietà.it .

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tracy Ngumbao Jefwa

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×