19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Inaugurata la mostra dei lavori d'arte degli studenti di terza delle Media del Montebellunese

Progetto in collaborazione tra le biblioteche di Montebelluna, Cornuda e Maser

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

IMPARA L'ARTE E... METTILA IN MOSTRA

MONTEBELLUNA - Dopo l’interruzione di un paio d’anni a causa della pandemia, anche in questo 2022 si ripropone IMPARA L'ARTE E... METTILA IN MOSTRA. Negli spazi del foyer della biblioteca comunale di Montebelluna dal 6 al 21 maggio 2022 potranno infatti essere ammirati i lavori artistici dei ragazzi delle classi III delle scuole secondarie di primo grado di Montebelluna (Istituto Comprensivo R. L. Montalcini e Ist. Compr. Montebelluna 2). La novità è che il progetto coinvolge ora anche i Comuni di Cornuda e di Maser, i cui plessi fanno entrambi riferimento all'Istituto Comprensivo di Cornuda.

Anche la proposta alle scuole di coinvolgere i ragazzi nella creazione di immagini per elaborare la locandina del progetto e i materiali di comunicazione on line ha coinvolto i tre Istituti Comprensivi. Tra le 71 opere pervenute per il concorso Disegna la tua locandina, la Giuria, composta da Michela Gasparini, grafica e illustratrice, e Siviana Viviani, insegnante e Assessore alla Cultura del Comune di Cornuda, ha scelto il lavoro di Alessandra Isoardi e Martina Hara della classe 3D del plesso di Maser (Ist. Comprensivo Cornuda) ed ha segnalato anche l’immagine di Arianna Pavan della classe 1A dell’Ist. Comprensivo 1 di Montebelluna.

L’idea è sempre quella di mettere in evidenza la qualità delle attività svolte all'interno delle scuole, valorizzando il lavoro di ragazzi e insegnanti, e allo stesso tempo di offrire l'occasione ai cittadini di osservare da vicino gli esiti del lavoro artistico svolto in classe. La mostra dei lavori dei ragazzi delle scuole di Montebelluna è aperta da ieri, venerdì 6 maggio, alle ore 17.30 nell’auditorium della biblioteca e sarà visitabile fino a sabato 21 maggio 2022, sempre in orario di apertura della biblioteca. A Cornuda la mostra inaugurerà sabato 14 maggio alle ore 15.30.
 

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×