Inaugurata la nuova stazione di Venezia Mestre Gazzera, investimento da 58 milioni
L'inaugurazione oggi alla presenza del presidente Veneto Zaia

VENEZIA – È stata inaugurata la nuova stazione ferroviaria Venezia Mestre Gazzera, un progetto strategico del valore di 58,25 milioni di euro, di cui oltre 46 finanziati dalla Regione Veneto. L’opera, realizzata grazie alla collaborazione tra Regione, Rete Ferroviaria Italiana, Comune di Venezia e Veneto Strade, rappresenta un importante passo avanti per migliorare la mobilità dei pendolari e dei residenti nell’area urbanizzata del quartiere Gazzera, a Mestre.
“Questo è un tassello fondamentale per rendere il nostro sistema di trasporto sempre più sostenibile e integrato”, ha dichiarato il governatore del Veneto, Luca Zaia, che ha annunciato anche il completamento entro giugno 2025 della fermata ferroviaria di via Olimpia, lungo la linea Venezia-Trieste.
La nuova stazione garantirà collegamenti più rapidi e frequenti tra la terraferma veneziana e il centro storico, oltre a un servizio interurbano verso Treviso, riducendo i tempi di viaggio e migliorando la qualità della vita di cittadini e pendolari. L’opera è parte di un piano più ampio per rendere la mobilità regionale sempre più efficiente, sostenibile e al passo con le esigenze del territorio.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo