Incendio in lavanderia all'ospedale, sospesi gli interventi
Il fumo è risalito in alcuni reparti, pazienti allontanati
![foto d'archivio Incendio in lavanderia all'ospedale, sospesi gli interventi](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/vigili%20del%20fuoco_28_2_1_0.jpg?itok=EVPlGfz1)
VICENZA- L'allarme è scattato quest'oggi, martedì. Un incendio con molto fumo si è sviluppato stamani nel vano lavanderia dell'ospedale San Bortolo di Vicenza, causato probabilmente dal surriscaldamento di un macchinario per la distribuzione dei camici. Il fumo ha invaso i locali interrati nell'ala nord dell'ospedale, risalendo in alcuni reparti dei piani sovrastanti, che sono stati evacuati.
E' stato disposto a scopo cautelativo l'allontanamento di alcuni pazienti nelle uniutà di chirurgia, neurochirurgia e oculistica. Sospesa al momento l'attività operatoria. Sul posto operano i vigili del fuoco e la Polizia.
Sono stati 91 i pazienti sposati dai propri reparti. Al momento sono sospese anche le visite negli ambulatori, così come la diagnostica. Le operazioni dei vigili del fuoco sono ancora in corso, ma l'incendio è stato spento e i locali sono sotto controllo.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo