24/01/2025nuvoloso

25/01/2025coperto

26/01/2025pioggia debole

24 gennaio 2025

Nord-Est

Incendio ospedale Vicenza, 'nessun ferito o intossicato' 

Sospesa preventivamente l'attività del gruppo operatorio per gli interventi programmati non ancora iniziati

| Ansa |

| Ansa |

Incendio ospedale Vicenza, 'nessun ferito o intossicato' 

VICENZA - E' stato spento alle ore 10:30, dopo un'ora circa di operazioni, l'incendio che si era sviluppato nell'ospedale San Bortolo di Vicenza, nell'area adibita a guardaroba. Lo rende noto l'azienda Ulss 8 Berica, i cui addetti stanno lavorando per il ripristino dell'attività ordinaria. Non sono stati registrati feriti o intossicati, né tra i pazienti né tra il personale ospedaliero. Sono stati allertati e hanno operato la squadra antincendio dell'Azienda, i Vigili del Fuoco, gli agenti del Posto di Polizia e la Polizia Locale.

Per la presenza del fumo, la Direzione Medica ha disposto lo spostamento in altre aree di degenza di 91 pazienti dei reparti di Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Neurochirurgia e Urologia. Sono state inoltre sospese le visite ambulatoriali programmate di alcune specialità, e le attività diagnostiche del Laboratorio Analisi e della Radiologia. Sospesa preventivamente l'attività del gruppo operatorio per gli interventi programmati non ancora iniziati, mentre quelli già in corso sono proseguiti regolarmente. E' stata comunque garantita l'attività operatoria d'urgenza.

Le squadre dei vigili del fuoco, intervenute con un'autopompa, due autobotti e altri mezzi ausiliari per un totale di 16 operatori, sono riuscite tempestivamente a spegnere l'incendio che ha riguardato circa 300 metri quadrati dei locali, comunque delimitati. Le fiamme hanno interessato l'impianto di distribuzione delle divise e gran parte dell'abbigliamento depositato all'interno. Sono ora in corso le ultime operazioni di bonifica dei vigili del fuoco per il controllo dei laboratori e locali evacuati, dove in parte sono già riprese le attività lavorative. Sul posto anche il comandante dei vigili del fuoco di Vicenza Andrea Gattuso per un primo sopralluogo tecnico.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Ansa

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×