Incidente a Col San Martino: un’auto esce di strada, feriti un papà e i suoi due figli di 1 e 3 anni
Tutti in ospedale, ma nessuno è grave

FARRA DI SOLIGO - Un pomeriggio che sembrava come tanti si è trasformato in attimi di paura a Col San Martino, nel comune di Farra di Soligo. Ieri, lungo via Callalta, una Renault Clio con a bordo un papà e i suoi due bambini di appena 1 e 3 anni è uscita improvvisamente di strada, finendo la corsa contro un palo della luce.
La scena ha subito attirato l’attenzione dei residenti e dei passanti. L’auto, dopo una sbandata improvvisa – le cause sono ancora al vaglio dei Carabinieri – si è schiantata contro il palo dell’illuminazione pubblica, danneggiandolo seriamente. I primi a intervenire sono stati i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e rimosso il palo pericolante. Per permettere le operazioni, l’energia elettrica lungo la via è stata sospesa per alcune ore.
I soccorritori del Suem 118 si sono subito occupati dei due bambini, visibilmente spaventati ma fortunatamente senza ferite gravi. Anche il papà, alla guida dell’auto, è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Dopo le prime cure e i controlli, i medici hanno escluso conseguenze gravi per tutti e tre.
Sul posto sono arrivati anche il sindaco Mattia Perencin e la vicesindaca Silvia Spadetto, che hanno voluto sincerarsi di persona delle condizioni dei piccoli e dell’uomo coinvolti nell’incidente, oltre che verificare lo stato della strada.
I Carabinieri della stazione di Col San Martino hanno eseguito i rilievi e gestito la viabilità con un senso unico alternato durante le operazioni di soccorso.
L’episodio ha scosso i presenti, ma per fortuna la paura è stata più grande delle conseguenze. Ora resta da chiarire cosa abbia provocato la perdita di controllo dell’auto.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo