14/06/2025sereno

15/06/2025poco nuvoloso

16/06/2025nubi sparse e temporali

14 giugno 2025

Nord-Est

Incidente in fase di atterraggio. Il paracadutista vicentino non ce l'ha fatta

| Chiara Rover |

| Chiara Rover |

Incidente in fase di atterraggio. Il paracadutista vicentino non ce l'ha fatta

VICENZA - Non ce l'ha fatta il paracadutista vicentino ricoverato da ieri all'ospedale all'Angelo di Mestre in seguito a un rovinoso incidente di volo avvenuto nel veneziano, durante la manovra di atterraggio.

 

Il paracadutista, un 50enne di Vicenza, era salito in quota a bordo di un velivolo decollato dal centro 'Skydive Venice', in località Sette Sorelle di San Stino di Livenza (Venezia), frequentato da appassionati di tutta Italia. Dopo il lancio il paracadute si era aperto regolarmente, ma in fase di discesa, nell'ultima virata di avvicinamento, l'uomo ha mancato l'area di atterraggio ed ha toccato rovinosamente il suolo, finendo faccia a terra sul bordo di un laghetto.

 

I sanitari accorsi subito dopo si sono subito resi conto della gravità delle condizioni del 50enne. Dopo l'immediato ricovero all'ospedale di Mestre, il paracadutista è stato sottoposto a una serie di interventi chirurgici, per fratture al cranio e in altre parti del corpo, ma nella notte la situazione è peggiorata e l'uomo è deceduto. 

 



Chiara Rover

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×