25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

INCIDENTE SULL'A13 ALL'ALTEZZA DI PADOVA, CINQUE MORTI E 18 FERITI

Un 34enne è ricoverato in terapia intensiva a Treviso

| Mauro Favaro |

| Mauro Favaro |

INCIDENTE SULL'A13 ALL'ALTEZZA DI PADOVA, CINQUE MORTI E 18 FERITI

PADOVA - Cinque morti e diciotto feriti: è il bilancio del grave incidente sull'A13 all'altezza di Padova, dove un pullman, forse per un colpo di sonno dell'autista o per un guasto, stamattina è uscito di strada, ribaltandosi e finendo in una scarpata sino a fermare la sua corsa dentro un canale di scolo.

Nel bus, proveniente dal Lazio, c'erano 23 passeggeri più l'autista. Tutti ex carabinieri iscritti all'associazione nazionale di Aprilia, vicino a Roma, e i loro familiari. Stavano recandosi a Jesolo per partecipare al XII raduno nazionale dell'Arma.

L'incidente è avvenuto alle otto di questa mattina. Tre le ipotesi formulate dalla Polstrada: un guasto tecnico, un colpo di sonno dell'autista o un malore. "Ma quest'ultima, al momento, è la meno accreditata", ha sottolineato il comandante della Polizia Stradale di Padova, Carmine Tabarro.

Tutto è avvenuto dopo circa nove chilometri dall'immissione nello svincolo che dalla A13 porta alla A4, un centinaio di metri prima di una curva e del ponte di San Nicolò. Il pullman si è infilato in un varco tra due guardrail in acciaio e ha finito la propria corsa adagiato sul fianco destro dopo essere scivolato giù per una cinquantina di metri, vicino allo scolo che separa la recinzione di un'abitazione privata.

Cinque feriti sono ricoverati in gravi condizioni all'ospedale di Padova. Altri, ex militari e familiari, sono stati portati nei nosocomi di Piove di Sacco e Monselice. E uno, Paolo Fiorito, 34enne di Aprilia, è ricoverato in prognosi riservata e ancora in pericolo di vita nella terapia intensiva del reparto di neurochirurgia del Ca' Foncello, dove nel pomeriggio è arrivato a fargli visita anche il comandante generale dell'Arma dei carabinieri, Leonardo Gallitelli.

 


| modificato il:

Mauro Favaro

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×