23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Agenda

Incontro con l'autore Filippo Caburlotto.

Grand Central Literary Festival

Incontri - Presentazioni

quando 05/10/2022
orario Dalle 18:30 alle 20:30
dove Grand Central, via Piave 5, 30171 Mestre (VE)
prezzo Ingresso gratuito
info literaryfestivalmestre@gmail.com
organizzazione Grand Central Literary Festival

Mercoledì 5 ottobre alle ore 18:45 presso il Grand Central di Mestre, nell'ambito della rassegna Grand Central Literary Festival ideata da Silvia Scagnetto si terrà la presentazione del libro di Filippo Caburlotto "Fuga dall'ordine" (ed. Albatros, 2021).
Modera l'incontro Attilio Andreini; interviene il trio musicale Fragile Strings (Riccardo Bon, Andrea Scarpa e Giuseppe Pagnin).

Filippo Caburlotto, di Venezia, ha lavorato per anni nell’ambito della critica letteraria, pubblicando monografie e contributi critici su riviste nazionali ed internazionali. Si occupa principalmente di Gabriele d’Annunzio e della letteratura fin de siècle; con Fuga dall'Ordine si cimenta per la prima volta nella scrittura creativa.

Si tratta di un romanzo d'azione ambientato tra Venezia e Londra; Gabriele, il protagonista, scrittore di successo, riceve un giorno presso il suo ufficio la visita della conturbante Elettra Salvator, figlia di un suo vecchio amico da poco defunto, che arreca con sé una e-mail del padre e un codice da decifrare. Tra la donna e Gabriele scatta un’intesa immediata, mascherata dietro schermaglie che accrescono desiderio e passione; così, in perfetta sintonia (sulle note di celeberrimi pezzi rock che risuonano in sottofondo) ha inizio un’avvincente indagine che li porterà sulle tracce di un Ordine misterioso, tra password da decrittare, connessioni da indovinare, ricordi da riesumare e obiettivi da reinventare. Una storia che corre, precipitando gli eventi in scenari sempre nuovi e inattesi.
Una grande prova di talento per un romanziere esordiente, capace non solo di intessere una trama arguta ed avvincente, ma di donare al lettore raffinate sequenze che lo immergono nel mezzo della fiction.

La serata è a ingresso libero e si svolgerà al coperto, nella nuova sala del Grand Central, una location che nel cuore di Mestre fa rivivere l'atmosfera dei jazz club newyorkesi. Collaborano all'evento l'ASD Judokwai e la Libreria San Michele di Mestre.

Quello con Caburlotto sarà il sesto appuntamento della rassegna letteraria che dall’anno scorso propone in città il simpatico format: incontri con l’autore e confronti con il pubblico ad animare i pomeriggi in città, riscoprendo il gusto della socialità e del dibattito culturale libero ed estemporaneo.

Chi avesse il piacere di prenotare può chiamare lo 041 978278

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Gaiarine

24/04/2024 dalle 20:30 alle 22:00 - sala Damiano Chiesa, via per Brugnera 1 - Francenigo di Gaiarine (TV)

.

Parole d'Autore con Laura Cappellazzo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×