Incontro sulla sicurezza alimentare a scuola
Appuntamento in municipio
| Matteo Ceron |
MONTEBELLUNA - L’amministrazione comunale ha organizzato, in sinergia con la ditta di ristorazione scolastica Gemeaz Elior S.p.a., un altro incontro di educazione alimentare rivolto ai genitori e agli alunni frequentanti le Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado del Comune di Montebelluna, ma aperto anche a tutti i cittadini interessati. Sarà questa sera, lunedì 26 maggio, alle 20, presso la Sala Consigliare - Loggia dei Grani e tratterà il seguente argomento: "La sicurezza dei cibi dipendente anche da te".
Relatrice dell’incontro sarà la dietista Maila Longo della Gemeaz Elior che alternerà ad una prima parte informativa, una seconda parte di discussione aperta al pubblico. La serata avrà lo scopo di informare sulle modalità di conservazione e di consumo dei cibi per essere consapevoli dei rischi alimentari ad essi connessi. Le tematiche verranno trattate in modo interattivo per consentire al pubblico di intervenire attivamente e chiarire i tanti dubbi sull’argomento.
Chi vuole può portare qualche prodotto confezionato che abitualmente consuma, per analizzare insieme l’etichetta, gli ingredienti e la qualità.