29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Incredulità e profondo dolore a Montebelluna per la morte di Natalino Comin

Natalino aveva 55 anni ed è spirato all’ospedale di Montebelluna per una malattia incurabile diagnosticatagli solo un mese fa.

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Natalino Comin

MONTEBELLUNA / TREVIGNANO – Profondo cordoglio a Montebelluna per la morte di Natalino Comin, una delle personalità più attive del volontariato cittadino. Anima del Bioparconoè fondato dall’Associazione Fare Natura Onlus di cui Comin era presidente e titolare dell’azienda Non solo Giardini, Natalino che risiedeva a Trevignano era conosciutissimo e soprattutto molto stimato anche a Montebelluna.

Instancabile promotore di innumerevoli iniziative, aveva fatto dell’amore per la natura la sua professione e la sua ragione di vita. Natalino Comin si spendeva da anni per difendere l’ambiente e lo faceva con uno slancio unico e soprattutto con un impegno senza eguali: salvando animali, piantumando alberi ed essenze arboree ma anche creando contesti di pregio per la pubblica fruizione.

Grande l’impegno di Comin lungo la Tradotta, la pista ciclopedonale che da Montebelluna porta a Nervesa della Battaglia, dove ogni settimana s’impegnava a piantare alberi e fare manutenzione. Insomma, un animo generoso che spronato da una instancabile intraprendenza aveva dato vita a tanti progetti che tutte le comunità del Montebellunese apprezzavano.

La notizia della prematura scomparsa di Comin si è diffusa circa un’ora fa ma sono già centinaia le espressioni di cordoglio nei social, tra queste quelle del Consorzio del Bosco Montello “Vogliamo ricordarti così mentre lavori sulla “tua” Tradotta. Grazie Natalino hai sempre fatto tanto per gli altri, il Consorzio del Bosco Montello è vicino a tutte le persone che ti volevano bene”.

Natalino Comin aveva 55 anni ed è spirato all’ospedale di Montebelluna per una malattia incurabile diagnosticatagli solo un mese fa. La sua tempra e la voglia di vivere non hanno potuto nulla di fronte alla virulenza del male che in poche settimane lo ha vinto. Lascia l’amatissima figlia Giulia e la moglie Cinzia Adami con cui era convolato a nozze nel 2020. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×