19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

INDAGINE SULLE POLITICHE GIOVANILI

E’ il service 2009 del Rotaract Conegliano – Vittorio Veneto

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

INDAGINE SULLE POLITICHE GIOVANILI

Vittorio Veneto - Parte venerdì 2 ottobre l’anno rotaractaniano del Rotaract Club Conegliano – Vittorio Veneto, associazione composta da una quindicina di soci dai 18 ai 30 anni e promossa dal Rotary. Il Comandante del distaccamento della Polizia Stradale di Vittorio Veneto, l’Ispettore Capo Giancarlo Lorenzet, in occasione della cena conviviale di apertura, parlerà dell’attività della Polizia Stradale e dell’impegno per contrastare i fenomeni legati alla guida in stato di ebbrezza, nonché delle ultime novità del Codice della Strada recentemente introdotte.

“Per quest’anno sociale abbiamo progettato un nuovo service avente la finalità, da un lato, di porre l’accento sulle politiche giovanili locali, dall’altro di dare la giusta visibilità al club, ai suoi principi e agli ideali che caratterizzano il Rotaract” spiega Marco Caliandro, presidente del Club per l’anno 2009/2010. “A partire dal mese di dicembre 2009 raccoglieremo notizie, informazioni e quant’altro sulle attività dei vari comuni, enti e associazioni nel campo delle politiche giovanili e dei progetti per giovani. I dati raccolti verranno vagliati da una apposita commissione interna del Club che, sulla base di un regolamento che predisporremo, esprimerà una valutazione di innovazione, originalità, efficacia, finalizzata alla consegna di un premio al comune, ente o associazione che più si è distinto in questo particolare ambito. Il premio sarà consegnato nel corso di una apposita cerimonia pubblica che si terrà, orientativamente, nel mese di maggio 2010” anticipa Caliandro.

Il Consiglio Direttivo del Rotaract Club Conegliano - Vittorio Veneto 2009/2010

Quest’anno il Rotaract Club Conegliano – Vittorio Veneto, che ha all’attivo 32 anni di storia, si concentrerà sull’attività interna “C’è bisogno di un forte incremento di forze nuove, qualificate e che condividono i nostri scopi e ideali – spiega Caliandro - pertanto orienteremo gran parte della nostra attività in incontri formali e momenti conviviali destinati all’autoformazione, come chiave per favorire l’adesione di nuovi aspiranti che possano avere i requisiti previsti per diventare socio Rotaract”.

 

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×