29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Indignazione dopo l’ennesimo incidente in via Lovara

La frustrazione delle famiglie delle vittime della strada perché si sentono inascoltate

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Gruppo

Immagine di repertorio: fiaccolata di “Non correre, accorri”

CASTELFRANCO – Una questione che troppo spesso ha risvolti drammatici, quella della sicurezza stradale e che in questi giorni a Castelfranco ha nuovamente alimentato timori e richieste pressanti da parte dei cittadini. A dire la sua pur con l’equilibrio che da sempre la contraddistingue è Paola Conte, eminente rappresentante non solo dell’AIFVS (Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus) ma anche dell’organizzazione castellana “Non correre, accorri”.

“Ennesimo incidente stradale in via Lovara, incrocio Brugnari, via Panni, con feriti - si sfoga Paola nella sua pagina social -. Da moltissimi anni chiediamo la messa in sicurezza di quell’incrocio. Nel 2003 in seguito all’incidente mortale di Andrea sono state raccolte e depositate oltre duemila firme per mettere in sicurezza via Lovara! Che altro deve accadere? Con Aifvs e gruppo “Non correre, accorri” abbiamo tentato di collaborare con le Amministrazioni dando il punto di vista di chi vive la strada e non solo le strade di Campigo ma senza risultati. Se non avete bisogno del punto di vista dei cittadini pazienza... ma impegnatevi!”.

Una riflessione che ha il tono di un grido di dolore. Una richiesta di aiuto per mettere fine a fatti che riescono a dilaniare nel profondo le famiglie. Sotto alle dichiarazioni di Paola Conte, tanti commenti solidali ma anche preoccupati di cittadini che non si sentono sicuri e che temono per la loro incolumità e quella dei loro cari. Ma oltre all’apprensione e al disappunto trovano spazio anche proposte e quella che prevale è di realizzare una piccola rotonda che metta in sicurezza il famigerato incrocio.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×