19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Influenza alle porte, disponibile il vaccino

Ha preso il via la campagna antinfluenzale dell’Ulss 8 per proteggere le persone più a rischio

|

|

Influenza alle porte, disponibile il vaccino

MONTEBELLUNA - Come ogni anno, con la stagione fredda è in arrivo anche l’influenza.  Il picco dell’epidemia stagionale è previsto intorno a gennaio, da questa settimana ci si può vaccinare.  Nell’Ulss 8 la vaccinazione è prevista - gratuitamente - per chi ha più di 65 anni e per tutte le persone di qualunque età, bambini compresi, che hanno problemi di salute cronici (come malattie polmonari, cardiache, renali, diabete, ecc.). 

La vaccinazione viene offerta gratuitamente anche alle mamme in attesa al 2° e 3° trimestre di gravidanza, agli insegnanti, agli operatori delle forze dell’ordine e dei servizi pubblici essenziali, ed anche a chi lavora a contatto con animali che potrebbero costituire fonte d’infezione da virus influenzali non umani (ad esempio allevatori e veterinari). Anche tutti gli operatori sanitari e chi assiste malati ad alto rischio sono invitati a vaccinarsi gratuitamente, per proteggersi dall’influenza e per proteggere le persone affidate alle loro cure.

 

Da lunedì 3 novembre ci si può vaccinare dal proprio medico di famiglia e anche presso le varie sedi territoriali dell’ULSS: Asolo, Castelfranco Veneto, Crespano del Grappa, Giavera del Montello, Montebelluna, Pederobba, Riese Pio X, Valdobbiadene, Vedelago.

Quest’anno l’ULSS 8 ha già distribuito ai medici di famiglia circa 30mila dosi ed è pronta a fornire ulteriori quantitativi in base al fabbisogno: l’andamento della campagna verrà monitorato costantemente dal Dipartimento di Prevenzione per evitare qualunque spreco di vaccino.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×