28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Influenza, già pieno il reparto temporaneo aperto al Cà Foncello

Ad oggi i 40 posti ricavati per far fronte ai ricoveri legati al virus influenzale sono occupati

|

|

influenza

TREVISO - E’ ancora emergenza influenza nella Marca. La settimana dal 15 al 21 gennaio, l’incidenza dell’influenza stagionale in è cresciuta ancora colpendo 50mila persone in tutto il Veneto, oltre 10 casi ogni mille abitanti. In totale si calcola che, dall’inizio del monitoraggio, a ottobre, l’influenza abbia colpito 195.000 persone.

A Treviso il reparto temporaneo aperto all’ospedale Cà Foncello una decina di giorni fa, proprio per far fronte ai tanti ricoveri da influenza, è già tutto esaurito. I 40 posti letto ricavati appositamente nel reparto di Otorinolaringoiatria sono tutti occupati. E l’ondata di contagi, conferma la direzione sanitaria dell’azienda ospedaliera, non accenna diminuire. In aumento anche gli accessi al pronto soccorso, sempre a causa del virus influenzale.

“Le indicazioni dicono che la fase di contagi perdurerà fino al 10 febbraio - spiega il direttore generale dell'Usl 2 Francesco Benazzi - poi speriamo che l'incidenza del virus diminuisca e la situazione torni alla normalità”. Si stima che a fine stagione circa 100 mila trevigiani avranno contratto la sindrome influenzale.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×