30 maggio 2020

Conegliano

Innamorati alla Dama, uniti nella vita

Francesca e Davis, la coppia regina 2015

| commenti |

| commenti |

Innamorati alla Dama, uniti nella vita

CONEGLIANO - Hanno passato gli ultimi giorni a guardare il cielo alla ricerca di un po’ di pace ed alla fine l’hanno conquistata. Nonostante il maltempo incombesse sulla manifestazione, l’Associazione Dama Castellana ha voluto dare comunque il via libera alla Serata Rinascimentale, prevista per venerdì 22 maggio presso il Convento San Francesco, e ha ottenuto il successo sperato. Oltre 200 persone hanno colto l’invito dell’Associazione e si sono presentate al Convento muniti di ombrelli e di tanta voglia di divertirsi.

 

La Serata Rinascimentale ha visto al centro della serata la presentazione della nuova Coppia di Piazza, che sarà la testimonial dell’Associazione per tutto l’anno. Sono Francesca Furlan e Davis Marcon, figuranti ormai veterani dell’Associazione, che quest’anno sono stati scelti dal regista Enrico Vanzella tra gli oltre 250 volontariche si sono presentati ai casting lo scorso marzo. Francesca è residente a Vittorio Veneto, è biologa e docente di scuola superiore. Davis, invece, abita a San Pietro di Feletto ed è programmatore CNC. Sono entrambi sportivi: Francesca pratica sci e frequenta la palestra, mentre Davis fa nuoto e calcio balilla.

Come era già stato anticipato nella promozione dell’evento, Francesca e Davis sono legati anche nella vita privata: si sono conosciuti durante le prove dell’edizione 2013 della Dama Castellana, appartenenti entrambi allo stesso quartiere. E dal quel momento non si sono più lasciati. “Io e Davis riteniamo che la Dama sia un’occasione per valorizzare e ricordare gli eventi storici che caratterizzano cultura ed architettura del nostro territorio” ha affermato Francesca, “E’ un piacere e un onore per noi essere quest’anno testimonial dell’Associazione”.

 

Dopo la presentazione della Coppia si è dato all’inizio al banchetto, con pietanze rinascimentali preparate dagli studenti del corso di ristorazione e servite dagli alunni del corso di accoglienza dell’ENAIP, una collaborazione nata un paio di anni fa e che scuola e associazione rinnovano con piacere ogni anno. Ad intrattenere gli ospiti, le esibizioni del gruppo Tamburi e Sbandieratori, l’artista Gianfranco Gallo di Delirio Teatro e Laura Ugolini e Davide Ciani del Circo Volante.

 

La Serata Rinascimentale è stata anche l’occasione del lancio dell’hashtag ufficiale della nuova edizione della Dama Castellana, #damacastellana2015: chiunque partecipi alle manifestazioni della Dama Vivente, potrà condividere i propri pensieri, i propri tweet e le proprie foto sui social che preferisce mettendo nella descrizione l’hashtag sopra riportato. I pensieri e le foto più belle saranno condivise sulla pagina facebook ufficiale dell’Associazione Dama Castellana “Abbiamo rischiato fino all’ultimo con la Serata Rinascimentale ma il nostro sforzo è stato pienamente ripagato” ha affermato Anna Maria Gasparini, presidente dell’Associazione Dama castellana. “Questo non è stato altro che il primo passo verso il Grande Festival Rinascimentale della Dama Castellana, che si terrà sabato 20 e domenica 21 giugno nel centro storico della città e ci auguriamo che possa riscuotere lo stesso successo”.

 

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

08/11/2017

Marika Freschi e Ivan Da Rios premiati a Conegliano

Due i cittadini di Cimadolmo insigniti del prestigioso premio Civilitas organizzato da Dama Castellana: il riconoscimento alle due guide alpine per il loro intervento all'Hotel Rigopiano in Abruzzo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×