28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Castelfranco

Intitolare una scuola all’Anselmi: il Pd corregge il tiro

La proposta avanzata di intitolare all’Anselmi l’istituto Florence Nightingale è stata “aggiustata” dal Partito democratico castellano

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Intitolare una scuola all’Anselmi: il Pd corregge il tiro

CASTELFRANCO – Mentre in motte città vengono intitolare strade e piazze alla statista castellana Tina Anselmi, da Mestre a Vicenza, nella sua città natale da qualche settimana si discute di intitolarle uno delgi istituti superiori. La segretaria del Pd castellano aveva infatti proposto di modificare l’intitolazione della scuola Florence Nightingale, dedicandola alla concittadina illustre che è stata anche primo ministro donna della repubblica oltre che staffetta partigiana negli anni della giovinezza.

Di recente però il Partito democratico ha aggiustato il tiro sulla questione, a fronte di una riflessione di genere: “Alcuni giorni fa si è proposto di intitolare una scuola superiore di Castelfranco a Tina Anselmi, indicando l'istituto per i servizi sociali. Una donna ha fatto notare che si tratta dell'unica scuola superiore castellana intitolata a una donna e ha proposto di scegliere piuttosto un altro istituto, per ridurre il disequilibrio dei generi. Concordando, si chiede a tutti di suggerire alternative”. Castellani fatevi quindia avanti e dite la vostra!

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×